Giuseppe Fanelli Spinazzola
Giuseppe Fanelli Spinazzola
Vita di città

Giuseppe Nicolò Fanelli, giovane eccellenza di Spinazzola

Il plauso del sindaco Michele Patruno per la vittoria della borsa di ricerca dell'Italian Cancer Foundation

Un nuovo ed importante riconoscimento ad un giovane eccellente spinazzolese si aggiunge ai tanti altri riconoscimenti conquistati dalle nuove generazioni di Spinazzola. Ad annunciarlo è il sindaco, Michele Patruno, con un post che riportiamo di seguito.

"A nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale di Spinazzola vorrei congratularmi con il dott. Giuseppe Nicolò Fanelli e con la sua famiglia, per aver conseguito la prestigiosa borsa di ricerca dell'American-Italian Cancer Foundation. Un premio di 40.000 dollari per studiare e lavorare dodici mesi presso Weill Cornell medicine di New York – ospedale e centro di ricerca di fama internazionale.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia a Pisa si è specializzato in Anatomia Patologica a Padova ed ha conseguito il Dottorato in "Scienze Cliniche e Traslazionali – Oncologia e Medicina Molecolare". Attualmente è ricercatore del dipartimento di Ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia dell'Università di Pisa. Durante la scuola di Specializzazione e il percorso di Dottorato ha svolto lunghi periodi di ricerca tra Boston, New York e Oxford presso il Dana-Farber Cancer Institute, l'Harvard Medical School, il Brigham and Women's Hospital, la Weill Cornell Medicine e la Oxford University.

Nicolò è un esempio di dedizione, capacità e forza di volontà e, impegnando tempo e passione alla ricerca contro il cancro, ci dona speranza e fiducia nel futuro.

Motivo di orgoglio per la nostra città che sente di voler augurare al nostro concittadino buon lavoro ed una carriera professionale di successo, certi che il suo contributo risulterà fondamentale per salvare tante vite umane. Buona Fortuna dott. Fanelli, in bocca al lupo Nicolò".
  • talenti
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.