Movimento 5 Stelle (repertorio)
Movimento 5 Stelle (repertorio)
Politica

«Grazie a "nonno Michele" Emiliano per l'invito ma le geometrie variabili non ci piacciono»

Nel gruppo di esponenti pentastellati della Bat che hanno incontrato il presidente della Regione anche Mariella Carbone

«Lunedì 28 marzo, di pomeriggio, alcuni rappresentanti comunali del Movimento 5 Stelle della Bat si sono ritrovati a Bari, su invito del capogruppo regionale, per un incontro richiesto dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano». Lo hanno fatto sapere, in una nota congiunta, i consiglieri comunali pentastellati Doriana Faraone e Nunzia Sgarra di Andria, Enzo Amendolagine di Bisceglie, Vito Branà di Trani oltre all'ex candidato Sindaco di San Ferdinando di Puglia Lucia Roccotiello e il già consigliere comunale di Spinazzola Mariella Carbone.

«Uno strano incontro organizzato in un modo altrettanto strano! Strano per come è stato organizzato, poiché sono stati chiamati il Sindaco di Canosa (Roberto Morra) ed i consiglieri comunali di Bisceglie, Trani oltre gli ex consiglieri di Barletta, mentre di Andria solo i due consiglieri e fratelli Coratella ma non Faraone e Sgarra. Perché? Forse il presidente Emiliano aveva chiesto esplicitamente di non invitarle?» hanno affermato.

«Ed ancora, perché non invitare anche il gruppo storico del Movimento 5 Stelle di San Ferdinando di Puglia, che va al voto, e gli altri gruppi della provincia che hanno sempre contribuito ai brillanti risultati che da anni contraddistinguono la Bat? Presumiamo che "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"» hanno osservato.

«Ringraziamo il Presidente Emiliano, che simpaticamente si è definito "nonno Michele" durante l'incontro, per le perle di politica con cui ci ha edotti. Lo ringraziamo anche perché, grazie al suo invito, abbiamo potuto rivedere finalmente il nostro consigliere regionale di riferimento» hanno aggiunto, attaccando per l'ennesima volta l'andriese Grazia Di Bari.

«Continuiamo a non essere d'accordo, e lo diciamo con rispetto e senza polemica, con il suo modo di impostare le coalizioni nei Comuni. La possibilità di accordi non può prescindere da una minuziosa conoscenza della situazione locale che, ovviamente, varia da città a città. Ma anche il metodo delle "geometrie variabili" che egli applica nei vari Comuni, a seconda delle necessità politiche, non ci piace. Inoltre, ipotizzare di ridiscutere candidati Sindaco già ufficializzati per ampliare le coalizioni ci sembra irrispettoso per tutti, a partire per gli stessi candidati ormai esposti» è l'opinione espressa dai firmatari.

«A costo di sembrare superati, a costo di rappresentare un modo di fare politica utopistico, noi siamo per la trasparenza, con percorsi chiari per eventuali accordi basati su obiettivi concreti per i cittadini, non su alchimie politiche per vincere a tutti i costi e poi "vediamo cosa fare".
Il nostro pensiero può essere perfettamente rappresentato da una recente affermazione del presidente Conte: "Non siamo la succursale di un'altra forza politica, non siamo succedanei di qualcuno". Questo vale per noi» hanno concluso.
  • Regione Puglia
  • movimento 5 stelle
  • michele emiliano
  • Movimento 5 Stelle Spinazzola
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Parte in Puglia il 112, numero unico di emergenza europeo Si comincia dalle province di Bari e Brindisi. Sarà esteso in tutta la regione entro il 28 maggio
Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Grande caldo in Puglia, ordinanza della Regione per i lavori in agricoltura Il presidente Emiliano ha firmato il provvedimento: ecco i dettagli
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Il consiglio regionale approva una mozione contro gli alimenti "Frankenstein" Coldiretti: «Raccolte già 40 mila firme in Puglia»
Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano Il Coordinamento regionale autismo chiede un incontro al presidente Emiliano «Mancano servizi, strutture e competenze. Il tempo delle attese e della pazienza è finito»
17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia 17.5 milioni per il riammodernamento della viabilità rurale in Puglia L'assessore regionale Pentassuglia: «Un'opportunità che i comuni devono sfuttare»
Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Quinta edizione del premio "Giovani eccellenze pugliesi". Come partecipare Sarà possibile candidarsi fino al 28 aprile
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.