Maggiore Doriana Dileo
Maggiore Doriana Dileo
Attualità

Il Comandante della Guardia di Finanza di Andria, Doriana Dileo promossa al grado di Maggiore

L'ufficiale ha ricevuto la promozione questa mattina. Le felicitazioni dei militari in servizio alla locale Compagnia

Il Comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Andria, Doriana Dileo è stata promossa stamane al grado di Maggiore. L'ufficiale delle Fiamme Gialle, originaria di Barletta, in servizio dal settembre del 2016 ad Andria è stata la prima donna a ricoprire il comando di un autonomo reparto miliare nella Bat.

Donna molto determinata, professionalmente preparata, il Maggiore Dileo ha maturato esperienze significative sul fronte della lotta alla criminalità organizzata soprattutto in materia economico-finanziaria. In possesso di una Laurea in Scienze della sicurezza economico-finanziaria, dopo aver compiuto i primi anni di Accademia militare a Bergamo, ha concluso i suoi studi a Roma, all'Università di Tor Vergata. Proviene dai ruoli normali dell'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Sulla sua divisa vanta anche il brevetto di paracadutista e di rocciatore.

Il maggiore Dileo, prima di giungere ad Andria ha ricoperto incarichi importanti presso il Nucleo delle Fiamme Gialle di Trieste dove si è occupata di riciclaggio e successivamente presso il nucleo di Roma dove ha svolto delicate indagini sulle frodi nel settore dele accise sugli olii minerali.

Il Comandante Dileo, sta operando su un territorio che copre circa 116mila abitanti, avendo competenza territoriale anche sui comuni di Minervino Murge e Spinazzola. Una curiosità, stamane i militari in servizio ad Andria hanno voluto personalmente congratularsi con il loro Comandante, unica donna, per questa promozione.

Anche la Redazione di Viva, formula al Comandante Dileo il più fervido augurio per questa meritata promozione.
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Essere donna in divisa: intervista alle donne del comando provinciale BAT Guardia di Finanza Il lato “rosa” delle Fiamme Gialle, tra sacrifici e abnegazione: approfondimento del Viva Network per l’8 marzo
Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Giocattoli non a norma venduti davanti alle scuole, sequestrati 5000 prodotti nella Bat Interviene la Guardia di Finanza che lancia un appello: «Segnalate, anche in forma anonima, episodi simili»
Coppia di evasori di Spinazzola scoperti dalla Guardia di Finanza Coppia di evasori di Spinazzola scoperti dalla Guardia di Finanza Eseguito un sequestro preventivo per un valore di oltre mezzo milione di euro
Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva Blitz della Guardia di Finanza nella Bat contro la pirateria televisiva In corso l'identificazione degli utenti complici della maxi-operazione "anti-pezzotto"
La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta La Guardia di Finanza festeggia San Matteo: oggi la cerimonia a Barletta Il comandante provinciale Bat Pierluca Cassano: «Sul territorio fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Guardia di Finanza, il bilancio operativo nella Bat da gennaio 2022 a maggio 2023 Guardia di Finanza, il bilancio operativo nella Bat da gennaio 2022 a maggio 2023 L'impegno del Comando provinciale delle Fiamme Gialle
Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Sequestrati 880.000 prodotti potenzialmente pericolosi per la salute Calzature, articoli di pelletteria e abbigliamento erano privi di alcune informazioni indispensabili per il consumatore
Banconote false, raffica di sequestri in tutta la Bat Banconote false, raffica di sequestri in tutta la Bat Il resoconto dell'attività della Guardia di finanza nell'ultimo anno
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.