Tiziana Profeta
Tiziana Profeta
Scuola e Lavoro

Il trionfo di Tiziana Profeta al Cake International di Londra

Argento per la cake designer spinazzolese

Il talento indiscusso di Tiziana Profeta nel cake designing era emerso già nel 2017 con la vittoria dell'argento al Cake International di Londra. Nelle scorse settimane, Tiziana ha bissato il suo successo aggiudicandosi un ulteriore argento nella prestigiosa competizione internazionale.

Ancora una volta Tiziana ha scelto delle vere e proprie opere d'arte come ispirazione del suo lavoro: una sua composizione su Matera Capitale della Cultura è riuscita a conquistare la qualificata e intransigente giuria che le ha tributato il secondo posto nella competizione che si svolge a Londra e a Birmingham.

«Sono al mio quarto argento nelle competizioni di Londra e Birmingham» spiega Tiziana. «Di solito, in queste manifestazioni rappresento il territorio e i ricordi dell'infanzia. In questo caso ho rappresentato Matera capitale europea della cultura 2019, con le sue ceramiche e il paesaggio incastonato in un setaccio, il tutto realizzato con zucchero e isomalto»
  • tiziana profeta
Altri contenuti a tema
Quando il cake design sfida il primato mondiale Quando il cake design sfida il primato mondiale Tiziana Profeta fará parte del team pugliese del guinnes dei primati del cake design
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.