Let's Live All in diretta
Let's Live All in diretta
Spettacoli

L’urlo del mondo dello spettacolo: “The show must go on”

“Let’s live all - on stage” domenica 17 maggio in diretta dal DF di Bisceglie

Domenica 17 maggio si terrà l'iniziativa web "Let's live all - on stage" creata dal format "Tanto pe cantà", di cui il network Viva è media partner: una maratona musicale con musicisti e dj che si esibiranno "a porte chiuse", partendo dal DF di Bisceglie e coinvolgendo altre discoteche e club pugliesi, nel rispetto delle norme di sicurezza introdotte con la Fase 2.

«È un grido d'allarme dal mondo dello spettacolo» ha affermato Roberto Maggialetti, gestore del DF. «Il nostro settore è certamente uno tra i più colpiti e senza dubbio siamo anche i più abbandonati dal Governo. Vogliamo far capire all'esterno che se non ci sarà una presa di posizione da parte delle autorità sia i contenitori che gli artisti, che creano il mondo dello spettacolo, andranno persi» ha aggiunto.

L'iniziativa segue "Let's live all" svoltosi lo scorso 25 aprile, un evento web musicale con circa 100 artisti tra dj e musicisti, che si sono alternati dalle proprie abitazioni, stando ancora all'interno della Fase 1, in una maratona musicale di 10 ore. Con questa staffetta organizzatori, dj e musicisti si sono uniti in un'unica voce. Come quella passata, anche quella futura vuole rappresentare un grido d'allarme che coinvolga tutti. Il DF, per la storia della sua struttura che ha rappresentato per decenni uno dei principali simboli della movida italiana, si fa portavoce di tutto il mondo della notte pugliese e ne richiama i protagonisti di alcune discoteche della Puglia, a esibirsi in diretta social, visibile sulla pagina Facebook "Tanto pe cantà", sui 18 portali del network Viva e sulle rispettive pagine Facebook, e in crossposting su quelle dei locali coinvolti, in modo da trasmettere all'esterno un chiaro messaggio.

«Abbiamo scelto di replicare l'iniziativa di aprile in forma live – ha spiegato Lele Sgherza, tra i promotori e direttore artistico del progetto - attenendoci sempre alle regole della Fase 2. Stiamo coinvolgendo più artisti e addetti al settore possibili, cercando di far partecipare tutti i club e le discoteche della Puglia. Proporremo musica a porte chiuse, cioè senza pubblico. Non averlo significherà non fare incasso e senza quest'ultimo elemento tutto quello che c'è intorno al mondo della notte non può più vivere».

La staffetta avrà inizio alle 17 e proseguirà per molte ore, senza sosta. Sebbene il programma sia sempre in divenire, in questa maratona "on stage", in linea di massima, si alterneranno diversi artisti che si esibiranno con una canzone a testa e dj con una breve selezione musicale.

«Le persone coinvolte arriveranno ciascuna in orari diversi – ha precisato Maggialetti - nel pieno rispetto delle regole e delle distanze anticontagio. Questa non è una festa sovversiva ma un modo per far riflettere sul settore della notte, sulla sua condizione attuale e sulla ripartenza».

DF – Viale Ponte Lama, 9 – Bisceglie (Bat)
Infotel: 3286180827
Inizio live ore 17 con diretta in simulcast sulla pagina Facebook di BisceglieViva, sulla home page del sito oltre che sui portali e le pagine Facebook dei 18 siti del network Viva.
  • Divinæ Follie
Altri contenuti a tema
Scomparsa Mastrogiacomo, il cordoglio della politica Scomparsa Mastrogiacomo, il cordoglio della politica Angarano: «Grazie a lui orgogliosi di essere biscegliesi». Fata: «Ha contribuito alla valorizzazione del "marchio" Bisceglie». Silvestris: «Imprenditore dalla straordinaria lungimiranza»
«Imprenditore visionario e dirigente appassionato» «Imprenditore visionario e dirigente appassionato» Scomparsa di Vito Mastrogiacomo, le parole di Leo Carriera
«Aveva una visione del Sud prima che la parole "visione" fosse di moda» «Aveva una visione del Sud prima che la parole "visione" fosse di moda» Lucio Palazzo ricorda Vito Mastrogiacomo
È morto Vito Mastrogiacomo È morto Vito Mastrogiacomo L'imprenditore si è spento all'età di 81 anni
Il complesso comprendente l'ex Divinæ Follie torna all'asta Il complesso comprendente l'ex Divinæ Follie torna all'asta Una parte della struttura al momento è gestita dall'imprenditore Roberto Maggialetti
Scomparso il dj Claudio Coccoluto, fu ospite di grandi eventi al Divinæ Follie Scomparso il dj Claudio Coccoluto, fu ospite di grandi eventi al Divinæ Follie Fra i protagonisti dei due splendidi decenni della stuttura biscegliese, si è spento a 58 anni
DF disco sospende la programmazione per questa settimana DF disco sospende la programmazione per questa settimana «Alla riapertura attueremo un protocollo sanitario con controlli degli avventori all'ingresso»
I volontari di "No alcol ai minori" presenti alla riapertura del DF a Bisceglie I volontari di "No alcol ai minori" presenti alla riapertura del DF a Bisceglie Distribuiti opuscoli informativi per la prevenzione delle droghe
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.