Regione Puglia Consiglio
Regione Puglia Consiglio
Enti locali

La Giunta regionale consente la ripresa dell'attività venatoria

Giovedì la discussione in Consiglio di Stato

Modificato e integrato il Piano faunistico regionale al fine di consentire la ripresa dell'esercizio venatorio durante la stagione in corso, in attesa della discussione di giovedì 17 ottobre del Consiglio di Stato che ne aveva disposto la sospensione.

E' quanto stabilito nella delibera di Giunta regionale n. 1805 del 10 ottobre scorso, pubblicata nel BURP n. 116 del 10 ottobre 2019, che modifica e integra il Calendario Venatorio regionale 2019-2020, emanato con precedenti D.G.R. n. 1558/2019 e 1560/2019.

Le modifiche adottate con il nuovo calendario venatorio regionale permettono ai cacciatori di riprendere l'attività su tutto il territorio regionale nel rispetto delle indicazioni di ISPRA, l'Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale. L'impegno del Governo regionale è quello di dotarsi di un nuovo Piano Faunistico-venatorio che attualmente è in fase di acquisizione del parere motivato nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).
  • Caccia
Altri contenuti a tema
Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» Cinghiali, Cia Puglia: «Finalmente i provvedimenti che avevamo chiesto» «Bene ha fatto la Regione Puglia ad approvare il disciplinare per la caccia di selezione»
Caccia, approvato il calendario regionale. Le date Caccia, approvato il calendario regionale. Le date Fissata una pre-apertura nel mese di settembre
Cacciatore morto d'infarto dopo una perquisizione a Spinazzola, imputati assolti in secondo grado Cacciatore morto d'infarto dopo una perquisizione a Spinazzola, imputati assolti in secondo grado L'ambientalista Salvemini, indagato dal 2005, era finito ai domiciliari nel 2008. La Corte d'Appello lo ha scagionato da ogni accusa
Caccia, in Puglia vietato cacciare sino al 24 ottobre Caccia, in Puglia vietato cacciare sino al 24 ottobre Lo ha definito una sentenza del Consiglio di Stato
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.