Spinazzola, congresso cittadino di Azione
Spinazzola, congresso cittadino di Azione
Politica

Marisa Barletta primo segretario cittadino di Azione

Il congresso ha preceduto un forum al quale hanno partecipato diversi esponenti istituzionali

Si è tenuto giovedì 28 aprile, nella sala della biblioteca comunale "Gennaro Trisorio Liuzzi" il primo congresso cittadino di Azione a Spinazzola, che fa seguito a quelli già celebrati nella Bat a Bisceglie e Trinitapoli oltre che a Corato, nel barese. Il segretario provinciale Nicola Colangelo ha presieduto i lavori congressuali, al termine dei quali Marisa Barletta è risultata eletta alla carica di segretario cittadino e Lazzaro Di Trani in quella di presidente. Il consiglio direttivo sarà composto da Paolo Tinello, Kola Retjona, Vincenzo Iannuzzi, Antonella Cristiano, Giuseppe Gagliardi, Nunzio Mangione, Emilia Di Trani, Savino Colaianni e Luca Colaianni.

«Con la designazione del direttivo sancita dal primo congresso cittadino entra nel vivo il progetto politico per la città di Spinazzola. L'entusiasmo degli eletti e dei numerosi iscritti si tradurrà in un'azione di effettivo rilancio della politica cittadina nell'interesse collettivo e per un buon governo» hanno fatto sapere i referenti di Azione.

Al termine del congresso, dopo i saluti di Nunzia Cinone, segretario regionale di Azione, il direttivo eletto ha aperto il forum dal titolo "Gli enti locali e le sfide del futuro. Potestà e limiti". La discussione, moderata da Stefania D'Addato (responsabile provinciale Bat della comunicazione), ha raccolto gli interventi molto significativi di alcuni rappresentanti territoriali delle istituzioni fra cui il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno, il presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto, i consiglieri regionali Filippo Caracciolo (Partito Demcoratico) e Francesco Ventola (Fratelli d'Italia).
Spinazzola, congresso cittadino di AzioneSpinazzola, congresso cittadino di AzioneSpinazzola, congresso cittadino di AzioneSpinazzola, congresso cittadino di AzioneSpinazzola, congresso cittadino di Azione
  • Marisa Barletta
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.