Fotovoltaico
Fotovoltaico
Territorio

Nuovo impianto fotovoltaico a Spinazzola, è possibile presentare osservazioni

Il progetto prevede la realizzazione dell'infrastruttura in località San Vincenzo - Lo Murro

È in corso il procedimento del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (ai sensi dell'art. 27-bis del D. Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.) per il Progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, della potenza di 100 MW da immettere in rete, con potenza di picco lato DC di 108 MW, da ubicarsi nel Comune di Spinazzola in Località "San Vincenzo - Lo Murro" e integrato allevamento di ovini.

Pubblicata la nota di avvio nell'Albo Pretorio del Comune di Spinazzola, è possibile presentare osservazioni come esposto nella nota.

Il progetto è presentato da FRV Italia Srl che ha depositato istanza con allegata documentazione il 23 dicembre 2020.

Il 29 gennaio 2021 è stata trasmessa la comunicazione di avvenuta pubblicazione del progetto sul sito web dell'Autorità Competente ed è stato richiesto agli Enti e Amministrazioni coinvolti di verificare l'adeguatezza e completezza della documentazione presentata. Gli esiti della verifica documentale sono stati poi integrati il 30 marzo 2021 e acquisiti dal Dipartimento Ambiente Paesaggio e Qualità Urbana Sezione Autorizzazioni Ambientali, mentre il 22 aprile il Proponente ha inviato riscontro alle richieste di integrazioni.

È avviata ora la fase di pubblicità per la durata di trenta giorni. Enti e Amministrazioni possono trovare tutta la documentazione del procedimento sul portale Ambiente della Regione Puglia, inserendo nella casella "cerca" il numero di ID VIA che corrisponde a 612.
  • Fotovoltaico
Altri contenuti a tema
Fotovoltaico, Di Bari: «Regione individui nuove aree non idonee per vincoli paesaggistici» Fotovoltaico, Di Bari: «Regione individui nuove aree non idonee per vincoli paesaggistici» La capogruppo M5S chiede la modifica del Regolamento regionale 24/2010
Eolico e fotovoltaico, LIPU Puglia: «Una barbarie, la Giunta protegga il territorio» Eolico e fotovoltaico, LIPU Puglia: «Una barbarie, la Giunta protegga il territorio» L'appello all'assessore Maraschio: fermare le autorizzazioni e ampliare la vincolistica
Eolico e fotovoltaico, «Sì alle energie pulite ma priorità alla salvaguardia del territorio» Eolico e fotovoltaico, «Sì alle energie pulite ma priorità alla salvaguardia del territorio» Gli esiti della prima discussione in V Commissione consiliare permanente
No al fotovoltaico fra Spinazzola e Minervino Murge, il territorio è salvo No al fotovoltaico fra Spinazzola e Minervino Murge, il territorio è salvo Il Consiglio di Stato respinge il ricorso delle società che avrebbero dovuto realizzare i tre impianti
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.