Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Omicidio stradale, scattano i domiciliari per un giovane di Spinazzola

Sotto l'effetto di stupefacenti, non aveva prestato soccorso dopo lo scontro mortale

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo classe '97, originario di Spinazzola con precedenti, gravemente indiziato di omicidio stradale sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento cautelare, eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Spinazzola, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, è il risultato di una minuziosa attività d'indagine, anche attraverso accertamenti tecnico-scientifici, avviata a seguito del tragico incidente stradale verificatosi lo scorso 21 agosto, in cui un cittadino extracomunitario quarantenne ha perso la vita, decedendo sul colpo dopo essere stato investito dall'autovettura condotta dal giovane. Dopo il violento impatto, il conducente si è allontanato senza prestare soccorso, tentando poi di occultare il veicolo a circa dieci chilometri di distanza, nel limitrofo territorio di Genzano di Lucania (PZ), con l'intento di far perdere le proprie tracce.

Il veicolo, danneggiato nella parte anteriore, è stato però successivamente individuato e recuperato dai militari dell'Arma, grazie alla collaborazione tra i reparti territoriali. Il soggetto, resosi conto dell'imminente identificazione, si è successivamente costituito presso la caserma Carabinieri di Spinazzola.

Gli accertamenti sanitari hanno permesso, inoltre, di riscontrare che il conducente si trovava alla guida sotto l'effetto di stupefacenti.

È importante sottolineare che l'eventuale responsabilità del soggetto dovrà essere accertata con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di non colpevolezza.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Ciclista investito e ucciso a Spinazzola, 20enne si costituisce Ciclista investito e ucciso a Spinazzola, 20enne si costituisce La vittima è un 41enne del Bangladesh
Rems di Spinazzola, ancora aggressioni: la Filcams Bat proclama lo stato d’agitazione Rems di Spinazzola, ancora aggressioni: la Filcams Bat proclama lo stato d’agitazione Tina Prasti: «Quando la Asl Bt interverrà presso l’azienda che gestisce l’appalto? Lanciamo anche un appello al prefetto»
Furti nei garage di via De Gasperi, tre baresi in manette Furti nei garage di via De Gasperi, tre baresi in manette I pregiudicati sono stati bloccati a Minervino. Restituita la refutiva
Coltre di fumo in Corso Umberto I Coltre di fumo in Corso Umberto I Principio di incendio prontamente sedato
Fermati tre giovani in possesso di arnesi da scasso Fermati tre giovani in possesso di arnesi da scasso I carabinieri hanno sequestrato anche 2 ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze delle forze dell'ordine
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.