Padre Nicola Rosa
Padre Nicola Rosa
Cronaca

Padre Nicola benedice il neopresidente Sergio Mattarella

E' di Spinazzola il parroco francescano che ha benedetto domenica il Presidente della Repubblica

La prima domenica da Presidente della Repubblica per Sergio Mattarella è stata una domenica all'insegna della buone abitudini, anche dopo la sua elezione a capo dello Stato. Si è recato a messa come ogni mattina, ha raggiunto la chiesa dei Santi Apostoli in centro a Roma e ha partecipato alla funzione. Tale evento non è passato inosservato, facendo il giro della rete. Diverse testate giornalistiche hanno diffuso la notizia della "benedizione francescana" ricevuta dal neopresidente. La fotografia che accompagnava il comunicato vedeva il neopresidente all'uscita dalla chiesa dei Santi Apostoli, all'indomani dell'elezione al Quirinale, e in lontananza il volto di un frate e la sua folta barba bianca. Era Padre Nicola Rosa, gli spinazzolesi hanno immediatamente riconosciuto il loro frate condividendo l'immagine sulle proprie bacheche.

Originario di Spinazzola, ha operato in maniera molto attiva nella comunità spinazzolese per diversi anni, anche come scout; quest'anno inoltre è tornato nel suo paese d'origine per partecipare al presepe vivente. «Preghiamo per il neoeletto presidente e per chi è chiamato al ruolo di amministratore affinché le sue scelte pongano al centro la dignità della persona dal più povero al più umile, fino a chi vive nel modo più agiato.» sono state queste le parole durante la preghiera dei fedeli di Padre Nicola Rosa, che non si aspettava la visita del Presidente Mattarella.
La messa si è conclusa con la benedizione francescana : «Rivolgiamo fraterni auguri al nuovo presidente e chiudiamo con la benedizione di San Francesco» con queste parole Padre Nicola Rosa, conventuale francescano di Spinazzola, ha benedetto non solo il presidente ma tutti gli italiani.
1 fotoSergio Mattarella e Padre Nicola Rosa
Mattarella e Padre Nicola Rosa
  • padre nicola rosa
  • presidente della repubblica
  • sergio mattarella
Altri contenuti a tema
Stima e gratitudine per il Presidente Sergio Mattarella dall'Azione Cattolica Italiana della Puglia Stima e gratitudine per il Presidente Sergio Mattarella dall'Azione Cattolica Italiana della Puglia Nota della delegazione regionale, a margine degli ultimi avvenimenti della vita politica del Paese
Veto di Mattarella a nomina del prof. Savona a ministro: "Creato un precedente rischioso per la prassi costituzionale" Veto di Mattarella a nomina del prof. Savona a ministro: "Creato un precedente rischioso per la prassi costituzionale" Francesco Tomasicchio, Dirigente Nazionale di Gioventù Nazionale risponde a Gaetano Scamarcio di Forza Italia Giovani Bat
Scamarcio (FI Giovani Bat): "Il veto di Mattarella alla nomina di Savona è legittimo" Scamarcio (FI Giovani Bat): "Il veto di Mattarella alla nomina di Savona è legittimo" Primissime reazione dopo la cruciale giornata di ieri, e la clamorosa richiesta di messa in stato di accusa per il Capo dello Stato
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.