Michele Patruno
Michele Patruno
Attualità

Pnrr, Spinazzola capofila di un progetto di rigenerazione urbana

Firmata la convenzione con i Sindaci di Minervino Murge e Poggiorsini

Il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno ha sottoscritto, nella giornata di martedì 5 aprile, una convenzione con i rappresentanti di altri due Comuni dell'area interna "Alta Murgia" per l'adesione ad un bando di rigenerazione urbana inserito nelle misure stabilite dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il Comune spinazzolese sarà capofila del progetto. La firma congiunta, alla presenza del primo cittadino di Poggiorsini Ignazio Di Mauro e del Sindaco di Minervino Murge Lalla Mancini, ha sancito l'intenzione delle tre comunità di unirsi per aderire all'avviso, aperto a Comuni con popolazione inferiore a 15 mila abitanti o che, in forma associata, presentano una popolazione superiore ai 15 mila abitanti, per l'ottenimento di finanziamenti entro il limite massimo di 5 milioni di euro.

I contributi sono volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, al miglioramento della qualità del decoro e del tessuto sociale ed ambientale. Il progetto sarà presentato al ministero dell'interno entro il 30 aprile 2022.
  • comune di spinazzola
  • Michele Patruno
  • Pnrr
  • Lalla Mancini
Altri contenuti a tema
Conclusa la selezione, in arrivo una pediatra Conclusa la selezione, in arrivo una pediatra Lo ha anticipato il Sindaco Michele Patruno
Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando 80 mila euro di risorse disponibili in totale
Nuova centenaria a Spinazzola Nuova centenaria a Spinazzola Gli auguri del Sindaco Patruno a nonna Elena
Un convegno sui contributi del Pnrr per l'agricoltura nella Bat Un convegno sui contributi del Pnrr per l'agricoltura nella Bat Fra gli ospiti l'assessore regionale Pentassuglia
Un sistema di videosorveglianza per i punti nevralgici della città Un sistema di videosorveglianza per i punti nevralgici della città Il Sindaco Patruno ha annunciato l'avvenuto inizio dei lavori
Ripresi i lavori sulla strada comunale Ulmeta Ripresi i lavori sulla strada comunale Ulmeta Due progetti per un importo complessivo di due milioni di euro già finanziati. Patruno: «Stiamo affrontando e risolvendo i problemi»
Lavori stradali, Patruno chiede collaborazione ai cittadini Lavori stradali, Patruno chiede collaborazione ai cittadini «Disagi piccoli rispetto ai grandi benefici che gli interventi produrranno»
Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» «Procede anche l'iter per il progetto di completamento dell'arteria»
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.