Michele Patruno
Michele Patruno
Attualità

Pnrr, Spinazzola capofila di un progetto di rigenerazione urbana

Firmata la convenzione con i Sindaci di Minervino Murge e Poggiorsini

Il Sindaco di Spinazzola Michele Patruno ha sottoscritto, nella giornata di martedì 5 aprile, una convenzione con i rappresentanti di altri due Comuni dell'area interna "Alta Murgia" per l'adesione ad un bando di rigenerazione urbana inserito nelle misure stabilite dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il Comune spinazzolese sarà capofila del progetto. La firma congiunta, alla presenza del primo cittadino di Poggiorsini Ignazio Di Mauro e del Sindaco di Minervino Murge Lalla Mancini, ha sancito l'intenzione delle tre comunità di unirsi per aderire all'avviso, aperto a Comuni con popolazione inferiore a 15 mila abitanti o che, in forma associata, presentano una popolazione superiore ai 15 mila abitanti, per l'ottenimento di finanziamenti entro il limite massimo di 5 milioni di euro.

I contributi sono volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, al miglioramento della qualità del decoro e del tessuto sociale ed ambientale. Il progetto sarà presentato al ministero dell'interno entro il 30 aprile 2022.
  • comune di spinazzola
  • Michele Patruno
  • Pnrr
  • Lalla Mancini
Altri contenuti a tema
Nuova pista ciclabile, 750mila euro per il territorio: il messaggio del sindaco Patruno Nuova pista ciclabile, 750mila euro per il territorio: il messaggio del sindaco Patruno Il finanziamento si aggiunge agli interventi per Greenway e Loco Verde
Elezioni a Spinazzola, ricandidatura del sindaco Patruno: «Non ho ancora preso questa decisione» Elezioni a Spinazzola, ricandidatura del sindaco Patruno: «Non ho ancora preso questa decisione» «Vi chiedo solo un po’ di pazienza. Quando avrò preso la decisione, sarete i primi a saperlo»
Piscina comunale, Patruno: «Il nostro progetto non rientra tra quelli ammessi a finanziamento» Piscina comunale, Patruno: «Il nostro progetto non rientra tra quelli ammessi a finanziamento» "C'è del rammarico, ma non c'è spazio per il dispiacere o la resa"
Nuova organizzazione per la raccolta degli indumenti usati a Spinazzola Nuova organizzazione per la raccolta degli indumenti usati a Spinazzola Le campane saranno rimosse dal territorio comunale. Il conferimento dovrà essere effettuato esclusivamente presso il Centro Comunale di Raccolta.
Il Comune di Spinazzola al tavolo della Provincia BAT per la programmazione degli interventi sul territorio Il Comune di Spinazzola al tavolo della Provincia BAT per la programmazione degli interventi sul territorio Domani i rappresentanti istituzionali parteciperanno all'incontro convocato ad Andria
Ampia partecipazione per il servizio di trasporto gratuito per le cure termali promosso dal Comune di Spinazzola Ampia partecipazione per il servizio di trasporto gratuito per le cure termali promosso dal Comune di Spinazzola Il servizio, partito lunedì 8 giugno, proseguirà fino a sabato 20 giugno
Pista ciclabile AQP, il sindaco Patruno interviene per fare chiarezza Pista ciclabile AQP, il sindaco Patruno interviene per fare chiarezza I chiarimenti del primo cittadino
Patruno: «Spinazzola si è classificata al nono posto su oltre 115 proposte, rientrando tra i 10 progetti finanziati» Patruno: «Spinazzola si è classificata al nono posto su oltre 115 proposte, rientrando tra i 10 progetti finanziati» «Il finanziamento di 1.100.000 euro permetterà di intervenire su un'area da tempo trascurata»
© 2001-2026 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.