Polizia Locale
Polizia Locale
Territorio

«Polizia Locale sempre in prima linea. Vogliamo i nostri diritti»

Anche le delegazioni della Bat al sit-in avvenuto a Bari

Anche le delegazioni di rappresentanti dei Comandi delle città della Bat hanno partecipato al sit-in avvenuto lo scorso 20 giugno davanti alla Prefettura di Bari per la legge riforma della Polizia Locale, organizzato dal Sulpl.

«Siamo qui per l'ennesima volta. Abbiamo scelto nuovamente questa destinazione perché è presente il presidente dell'Anci Antonio Decaro, nonché Sindaco di Bari. Il nostro è un presidio pacifico, il sit-in dimostra alla politica che noi ci siamo. Combattiamo ogni volta sulle strade d'Italia, siamo la Polizia dei cittadini e non siamo asserviti a nessuno» ha dichiarato Gaetano de Vincenziis della Rsu di Bisceglie.

«Vogliamo i nostri diritti, li pretendiamo. Il ministero dell'interno ci chiama quando ha bisogno di coprire i vuoti della sicurezza pubblica locale. Noi rispondiamo sì, siamo sempre presenti sul territorio. Abbiamo perso tanti colleghi anche per il Covid e altri tipi di eventi. Ultimamente in Puglia si stanno verificando diversi episodi legati alla movida, di aggressioni fra giovani. Noi siamo in prima linea per garantire ai cittadini la sicurezza pubblica, quindi meritiamo una Polizia paritaria. Vogliamo essere di Serie A» ha aggiunto e concluso, spiegando i motivi della manifestazione.
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Manifestazione per la legge di riforma della Polizia Locale Manifestazione per la legge di riforma della Polizia Locale A Bari sit in davanti alla prefettura il prossimo 20 giugno, con delegazioni anche dalla Bat
Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Contenimento diffusione Covid-19, intesa tra Regione e Anci Puglia Disponibile una dotazione finanziaria di 1,5 milioni di euro
Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica Emiliano: «Ritorneremo a lavorare sui i progetti di sviluppo delle Vostre competenze»
Forze dell'ordine in azione: 1000 controlli e 100 denunce in tutta la BAT Forze dell'ordine in azione: 1000 controlli e 100 denunce in tutta la BAT Un arresto e oltre 350 esercizi commerciali controllati
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.