Ragazzi
Ragazzi
Vita di città

Potenziamento centri estivi, come accedere a finanziamento

L'avviso pubblico del Comune di Spinazzola

Con Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 701 del 10 agosto 2021 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'Accesso ai finanziamenti per il potenziamento dei Centri estivi 2021.

Entro il 19 agosto è possibile candidare al Comune di Spinazzola proposte progettuali di Centri Estivi, rivolti a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni (attività educative, ludico-ricreative e sportive ) nel periodo intercorrente tra il 30 agosto e il 18 settembre, finalizzate all'accesso ad un sostegno economico in forma di contributo. Le attività dovranno svolgersi con la presenza di educatori adeguatamente formati, in spazi per l'infanzia, scuole, oratori, ludoteche, centri per le famiglie, impianti sportivi ecc) conformi a quanto disposto dal Decreto legge 18 maggio 2021, n. 65 e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Puglia n. 255 e 259.

Possono inoltrare proposte progettuali aventi ad oggetto attività estive, le organizzazioni che perseguono ordinariamente finalità educative, artistiche, ricreative, sportive e socio culturali in favore dei minori, rientranti tra le seguenti categorie giuridiche: - Cooperative Sociali; - Associazioni di Promozione Sociale; - Organizzazioni di volontariato; - Enti ecclesiastici-Parrocchie-Oratori; -Associazioni sportive dilettantistiche; -Associazioni culturali; - Soggetti pubblici e società con finalità coerenti con quelle individuate dall'avviso.

Per ogni soggetto promotore è prevista l'erogazione di un contributo fisso pari ad € 500,00 finalizzata all'adeguamento dei Centri Estivi alle misure anti -contagio da COVID -19 e di una quota variabile.

Le richieste di ammissione al finanziamento dovranno essere presentate dai soggetti interessati, utilizzando la modulistica allegata all'Avviso pubblico disponibile sul sito del Comune (qui), tramite PEC all'indirizzo: comune.spinazzola@pec.it entro e non oltre le ore 12.00 del 19 agosto 2021.
  • comune di spinazzola
Altri contenuti a tema
Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando 80 mila euro di risorse disponibili in totale
Nuova centenaria a Spinazzola Nuova centenaria a Spinazzola Gli auguri del Sindaco Patruno a nonna Elena
Un sistema di videosorveglianza per i punti nevralgici della città Un sistema di videosorveglianza per i punti nevralgici della città Il Sindaco Patruno ha annunciato l'avvenuto inizio dei lavori
Ripresi i lavori sulla strada comunale Ulmeta Ripresi i lavori sulla strada comunale Ulmeta Due progetti per un importo complessivo di due milioni di euro già finanziati. Patruno: «Stiamo affrontando e risolvendo i problemi»
Lavori stradali, Patruno chiede collaborazione ai cittadini Lavori stradali, Patruno chiede collaborazione ai cittadini «Disagi piccoli rispetto ai grandi benefici che gli interventi produrranno»
Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» «Procede anche l'iter per il progetto di completamento dell'arteria»
Un ospedale di comunità e una Casa della comunità a Spinazzola Un ospedale di comunità e una Casa della comunità a Spinazzola Previsto anche un investimento di 5 milioni di euro per il recupero del vecchio ospedale e nuove attrezzature mediche specialistiche
Disoccupazione a Spinazzola, i dati ufficiali Disoccupazione a Spinazzola, i dati ufficiali Le cifre fornite dall'Istat, le statistiche relative a tutta la Bat e il raffronto con la media nazionale
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.