Giustizia
Giustizia
Politica

Referendum Giustizia: a Spinazzola un incontro pubblico

Si discuterà sulle ragioni del Sì e No

Si terrà giovedì 12 marzo alle ore 18.30, presso la Sala Innocenzo XII di Spinazzola, un incontro pubblico dedicato al referendum sulla giustizia, con particolare attenzione alla proposta di separazione delle carriere dei magistrati.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Spinazzola, si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Michele Patruno. A seguire, è previsto un confronto tra due relatori che illustreranno le ragioni a sostegno delle diverse posizioni: il giornalista Davide Giacalone, a favore del "Sì", e l'avvocato Vincenzo Princigalli, a sostegno del "No".

L'incontro rappresenta un'occasione di approfondimento e dibattito su un tema centrale del sistema giudiziario italiano, offrendo ai cittadini la possibilità di ascoltare argomentazioni differenti e formarsi un'opinione consapevole in vista della consultazione referendaria.
  • referendum giustizia
Altri contenuti a tema
Referendum, bassa partecipazione anche a Spinazzola Referendum, bassa partecipazione anche a Spinazzola I dati definitivi sull'affluenza
Referendum, l'affluenza in tempo reale Referendum, l'affluenza in tempo reale L'aggiornamento sulla percentuale dei cittadini che hanno deciso di partecipare alla consultazione
Referendum, i cinque quesiti nel dettaglio Referendum, i cinque quesiti nel dettaglio I contenuti della consultazione
Referendum giustizia, seggi aperti dalle 7 alle 23 Referendum giustizia, seggi aperti dalle 7 alle 23 I documenti necessari per presentarsi nella sezione di appartenenza ed esprimere il proprio voto
© 2001-2026 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.