Welfare
Welfare
Eventi e cultura

Reinterpretare il Welfare locale, proposte e strumenti innovativi

Terzo incontro on line sugli “Scenari possibili” proposti dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino

Prosegue il ciclo di incontri on line proposti dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, con lo scopo di analizzare lo scenario attuale e di immediato futuro su temi di fondamentale importanza come il "Welfare".

Il calendario di incontri, incentrati in maniera particolare sul segmento degli "Scenari possibili", propone ora il terzo appuntamento, pensato per approfondire e disegnare scenari possibili di sviluppo delle politiche di welfare: oggi 13 maggio alle ore 18.00 incontro sul tema "Come reinterpretare il Welfare locale: proposte e strumenti innovativi" con la partecipazione di Carmelo Rollo (Presidente regionale LegaCoop), Gianluca Budano (Cons. Pres. naz.le ACLI - Politiche della famiglia), Lucio D'Ubaldo (Direttore CDSC - ANCI-IFEL), coordinati da Irene Turturo (Responsabile Area Welfare dell'Agenzia per l'Occupazione del Patto Territoriale Nord barese/Ofantino).

Per pianificare la ripartenza è necessario avere una visione umanistica e mettere al centro della ri-programmazione dei servizi, la "persona" e il suo sistema relazionale. In questo contesto il Terzo Settore ha un ruolo fondamentale nell'intercettare i bisogni e il cambiamento al fine di co-progettare servizi innovativi in piena applicazione del principio di sussidiarietà.

Il programma di incontri organizzati dal Patto Territoriale ha visto nelle settimane precedenti, dibattiti sul tema dell' "Assistenza alimentare durante l'emergenza: misure di gestione, limiti e scenari futuri", Marco Tribuzio – Direttore del Banco delle Opere di Carità di Bari, e su "Proposte per contrastare la povertà in periodo emergenziale", con Nicoletta Teodosi (Presidente Cilap Eapn Italia), sempre coordinati da Irene Turturo.

Puoi seguire la diretta su https://bit.ly/3bk94se o collegarsi con la pagina Fb del Patto Territoriale: https://www.facebook.com/pattoterritoriale/videos/658133871688288/
  • Patto territoriale nord barese ofantino
Altri contenuti a tema
Il lavoro "family friendly" al centro del nuovo progetto del Patto Territoriale Il lavoro "family friendly" al centro del nuovo progetto del Patto Territoriale Ieri la presentazione al Future Center di Barletta
Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese Ofantino, la Regione si impegna a rifinanziarlo Patto Territoriale per l’occupazione Nord barese Ofantino, la Regione si impegna a rifinanziarlo Approvata mozione dal Consiglio regionale 
4 milioni per la Puglia Imperiale, Patruno: "Successo per il territorio e le sue professionalità" 4 milioni per la Puglia Imperiale, Patruno: "Successo per il territorio e le sue professionalità" Il commento del sindaco di Spinazzola e presidente del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino
Puglia imperiale, in arrivo circa 4 milioni per la valorizzazione turistica e culturale Puglia imperiale, in arrivo circa 4 milioni per la valorizzazione turistica e culturale Il senatore Dario Damiani (Fi) sull'approvazione ministeriale di un progetto dell'Agenzia Nord Barese Ofantina
Regione Puglia pronta a rilanciare il Patto Nord-barese Ofantino Regione Puglia pronta a rilanciare il Patto Nord-barese Ofantino Domani la firma di un accordo quadro. Caracciolo e La Notte: «Per i Comuni occasione da non perdere»
Patto territoriale Nord Barese Ofantino, Mennea ne sostiene l'utilità strategica Patto territoriale Nord Barese Ofantino, Mennea ne sostiene l'utilità strategica «È di fondamentale importanza sottoscrivere l’accordo quadro e finanziarlo per i prossimi anni»
UniPuglia, fondi per i Patti Territoriali ma Spinazzola, la Bat e Corato restano fuori UniPuglia, fondi per i Patti Territoriali ma Spinazzola, la Bat e Corato restano fuori Montaruli interviene sul fallimento del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino
Il Patto del Nord Barese ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Il Patto del Nord Barese ormai al capolinea. Ultimo cda deserto Quale futuro per l'ente, ormai ridotto a brandelli?
© 2001-2023 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.