Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Risanamento scarichi lungomare di Ponente a Barletta, «avanti verso l'apertura del cantiere»

Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo

"Siamo ad un passo dall'apertura del cantiere che porterà al risanamento degli scarichi sul lungomare di Ponente a Barletta. Si va avanti verso il raggiungimento di un risultato storico". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Lo scorso 28 gennaio - afferma Caracciolo - è stato siglato il contratto tra Acquedotto Pugliese e la ditta appaltatrice dei lavori. Allo stesso tempo AQP ha inoltrato al comune di Barletta la richiesta del permesso per la manomissione stradale, atto propedeutico all'apertura del cantiere che porterà finalmente all'efficienza l'esistente sistema di raccolta e allontanamento fognario della zona del Lungomare di Ponente con una spesa di circa 3 milioni e mezzo di euro".

"I lavori - aggiunge il consigliere regionale - avranno una durata di 670 giorni e consentiranno alla città di disporre di un sistema fognario più performante e affidabile, scongiurando il rischio di rotture e sversamenti nella zona del lungomare di Ponente".

"Continuerò a seguire con attenzione questa vicenda. Il rilancio della Litoranea di Ponente deve essere la base per la definitiva consacrazione turistica della città. E' un obiettivo - conclude Caracciolo - che sto perseguendo sin dall'inizio della mia esperienza da consigliere regionale e sono orgoglioso di mantenere l'impegno assunto con i miei concittadini".
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.