Simone Bacco rappresenterà Spinazzola nel progetto Una boccata d'Arte
Simone Bacco rappresenterà Spinazzola nel progetto Una boccata d'Arte
Eventi e cultura

Spinazzola protagonista dell'iniziativa Una boccata d'arte

Sabato 25 giugno la presentazione della Maratona di Spinazzola il progetto di Simone Bacco

Sabato 25 e domenica 26 giugno torna l'appuntamento con Una Boccata d'Arte, progetto di arte contemporanea promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua, con la partecipazione di Threes Productions, che valorizza l'incontro tra arte e patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

I promotori dell'iniziativa selezionano venti borghi italiani, uno per ogni regione, in base alla rilevanza del loro patrimonio storico, artististico e paesaggistico, e ciascuno ospita incontri di arte contemporanea a conclusione di un progetto al centro del quale si pone il dialogo tra artisti, cittadinanza, luoghi, maestranze e artigiani locali. Dopo questa prima fase di confronto, ciascuno dei venti artisti restituisce alla comunità un'installazione progettata in relazione al territorio e all'esperienza vissuta.

Per la Puglia è stato selezionato il comune di Spinazzola che si è presentato al contest col progetto di Simone Bacco. L'artista pugliese ha ideato la Maratona di Spinazzola che verrà inaugurata sabato 25 giugno a partire dalle ore 18 di fronte alle rovine del castello, all'angolo tra via Primo Maggio e largo Pignatelli. L'ingresso è gratuito (link per iscriversi).
  • Una boccata d'arte
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.