Funghi
Funghi
Territorio

Spostamenti consentiti per la raccolta di funghi, frutti e tartufi

L'ordinanza regionale riservata ai possessori di tesserino

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una ordinanza (la num. 227) in materia di ricerca e raccolta di prodotti spontanei della terra.

Con efficacia immediata, sino al 17 maggio 2020, alle persone fisiche, in possesso di apposito permesso nominativo o tesserino di idoneità regionale, è consentito lo spostamento nell'ambito del territorio della Regione Puglia, per la ricerca e la raccolta di prodotti spontanei della terra come piante non legnose, frutti, funghi epigei e tartufi.

Concessione a condizione che l'attività di ricerca e raccolta si svolga nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e comunque di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19 nonché secondo le modalità previste dalle leggi vigenti per ciascuna categoria di prodotti.
  • Raccolta funghi
Altri contenuti a tema
Alla scoperta delle varie qualità di funghi Alla scoperta delle varie qualità di funghi L'esperto micologo Ciliberti ha illustrato le peculiarità del prodotto murgiano
Raccolta funghi, occhio alle prescrizioni Raccolta funghi, occhio alle prescrizioni Sono autorizzati alla raccolta solo coloro che hanno conseguito l'idoneità
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.