Sopralluogo Masseria Cavone
Sopralluogo Masseria Cavone
Politica

Stamattina sopralluogo a Masseria Cavone, Ventola: "Non chiuderà"

L'impegno del consigliere regionale

"La masseria Cavone, presidio della biodiversità e della legalità dell'Alta Murgia, non chiuderà. Un impegno che avevamo già strappato all'assessore regionale all'Agricoltura, Donato Pentassuglia, in audizione in commissione la scorsa settimana, e che oggi è stato ribadito dallo stesso nel sopralluogo che, questa mattina, abbiamo effettuato nella struttura fra Minervino Murge e Spinazzola. L'assessore non è venuto solo, ma con lui i dirigenti del Demanio che dovranno finanziare il progetto di ristrutturazione e potenziamento della masseria essendo la stessa di proprietà della Regione Puglia.

"Insieme anche ai sindaci interessati, Mancini e Patruno, e al presidente dell'Arif, Ferraro, e al presidente del Parco, Tarantini, abbiamo visitato tutti i locali, stilato la tipologia per ciascuno e quindi le opere strutturali indispensabili, si è verificato che c'è la possibilità di aprire il cantiere spostando lavoratori, animali e macchinari in locali attigui, ma nel caso l'assessore si è detto disponibile anche a installare momentaneamente strutture amovibili, container, per far in modo che la masseria non solo non chiuda un solo giorno, ma che in previsione della prossima estate continui a svolgere la sua attività di prevenzione incendi."
imageimageimageimageimageimageimageimage
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.