Di Noia presidente della seconda commissione consiliare

Eletto all'unanimità dei consiglieri comunali

giovedì 17 febbraio 2022 11.36
Il Consigliere Comunale, Avv. Pasquale Di Noia, Capo Gruppo della lista Avanti Spinazzola, è stato eletto all'unanimità Presidente della II Commissione Consiliare Permanente del Comune di Spinazzola, che si occuperà di Sanità ed Igiene, Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo, Enti Pubblici, Sport, Spettacolo, problemi della Gioventù e della Terza Età, Volontariato, Assistenza, Pari Opportunità, Problemi Istituzionali, Personale.

"Nel ringraziare i Consiglieri componenti Enza Carbone e Carmen Fato, il Sindaco e i Capigruppo Consiliari, assicuro la mia più totale disponibilità – ha dichiarato l'avv. Di Noia – a svolgere nella qualità di Presidente della Commissione una funzione di stimolo ma anche di garanzia del buon andamento dei lavori della Commissione che dovrà occuparsi di tematiche importanti quali la sanità, la scuola, la cultura, il turismo, lo sport, gli spettacoli, la terza età e il volontariato.

A tal fine, sentirò i consiglieri componenti, per convocare al più presto la Commissione per discutere delle tematiche urgenti di competenza istituzionale della commissione e di particolare interesse per la Comunità, dando priorità alla situazione dell'assistenza sanitaria nella nostra cittadina, anche alla luce dell'annunciato progetto regionale di potenziamento della sanità territoriale nella Bat e nelle altre Province Pugliesi nell'ambito del Pnrr.

Proporrò altresì da subito al Sindaco, Michele Patruno, e a tutto il Consiglio Comunale di formulare l'invito al neo Assessore Regionale alla Sanità, l'On. Rocco Palese, ed alla Direttrice Generale dell'ASL BT, dr.ssa Tiziana Dimatteo, da ieri insediatasi, di visitare il "Punto Salute di Spinazzola" ed incontrare gli addetti al settore sanitario e la comunità Spinazzolese, così da intraprendere un dialogo e confronto tesi a conoscere ed affrontare le problematiche che attanagliano la nostra Spinazzola.

Sono orgoglioso e onorato di ricoprire questo ruolo – ha concluso Di Noia – che affronterò con impegno, senso di responsabilità e determinazione nell'interesse esclusivo della collettività e del bene comune della città di Spinazzola.