Riattivato l'accesso degli utenti a uffici e sportelli comunali

La disposizione del sindaco

giovedì 4 marzo 2021
Il sindaco Michele Patruno ha disposto la riattivazione dell'accesso degli utenti a tutti gli uffici o sportelli del Comune di Spinazzola.

Il provvedimento tiene conto dei decreti in materia di sanità e della generale situazione epidemiologica da COVID-19, ma si ritiene anche necessario assicurare la funzionalità degli uffici comunali e quindi l'erogazione dei servizi all'utenza.

Per garantire il più elevato livello di tutela della sicurezza dei lavoratori e degli utenti, l'accesso degli utenti a tutti gli uffici o sportelli del Comune di Spinazzola è consentito con le seguenti modalità:

- Ingresso negli uffici comunali due persone per volta, compresi gli eventuali accompagnatori;
- Rispetto della distanza minima di un metro tra le persone (utenti, lavoratori, ecc.);

Non sarà consentito l'accesso agli uffici a chi sia sprovvisto di idonea mascherina protettiva e non abbia provveduto alla pulizia delle mani con detergente appositamente posizionato all'ingresso.

Al fine di tracciare i contatti fra soggetti, ai sensi del decreto legge n. 28 del 30 aprile 2020, l'accesso agli uffici sarà registrato annotando i soli dati anagrafici che saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi previsti dalle misure di contenimento del virus e per il periodo strettamente necessario.