Sagra del Fungo Cardoncello, il messaggio del sindaco Patruno

"Due giorni di emozioni e di straordinaria partecipazione"

venerdì 7 novembre 2025 10.58
Nel weekend di sabato 1 e domenica 2 novembre si è svolta una delle sagre più amate dalla cittadinanza: la "Sagra del Fungo Cardoncello". Un evento che celebra e valorizza il territorio e i prodotti tipici della Murgia. La Sagra ha registrato una grande partecipazione e il sindaco Patruno ha espresso il la propria soddisfazione sui propri canali social. Di seguito si riporta il commento integrale:

Una due giorni intensa e ricca di emozioni, con una straordinaria partecipazione di visitatori provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe.
La scelta della nuova location si è rivelata vincente: ha permesso ai partecipanti di scoprire il centro storico della nostra città e di godere di spazi più ampi, accoglienti e vivibili.
Tantissimi gli ospiti che hanno approfittato dell'evento per visitare i nostri meravigliosi siti paesaggistici, dalle suggestive cave di bauxite al maestoso Ponte dei 21 Archi ma anche il nostro "piccolo" museo archeologico.
Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco di Spinazzola per l'impeccabile organizzazione e per il coraggio dimostrato nel proporre un cambiamento che, se inizialmente aveva suscitato qualche perplessità, si è poi rivelato una scelta vincente e molto apprezzata dalla stragrande maggioranza dei visitatori.
I numeri di questa edizione parlano chiaro: presenze straordinarie e un entusiasmo che conferma Spinazzola come una città sempre più conosciuta e amata.
Complimenti a tutti!

Sagra del Fungo Cardoncello 2025
Sagra del Fungo Cardoncello 2025
Sagra del Fungo Cardoncello 2025
Sagra del Fungo Cardoncello 2025