Sagra del Fungo Cardoncello: il programma completo per Spinazzola

Gastronomia, eventi e percorsi al borgo tra sabato e domenica prossimi

sabato 24 ottobre 2015 16.09
Si svolgerà sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre l'edizione 2015 della Sagra del Fungo Cardoncello nella città di Spinazzola. Svelato il programma ufficiale del ricco evento autunnale con il coinvolgimento dell'intera città. Un programma interamente dedicato alla gastronomia con alle ore 17,30 di sabato 31 ottobre l'apertura ufficiale della sagra ed alle 18,30 l'inizio della cena con funghi cardoncelli con patate al forno, crostini con zucca, olive fritte, focaccia di vincotto oltre a pane e vino. Per domenica 1 novembre, invece, il percorso gastronomico prevede alle ore 11 la pettolata al fungo cardoncello mentre alle 18,30 l'inizio della cena con salsiccia di maiale con funghi cardoncelli, formaggio pecorino, frittata con funghi cardoncelli, focaccia di vincotto, pane e vino.

Accanto al programma gastronomico vi sono i "percorsi al borgo", tre differenti vie da seguire durante l'evento con il Percorso del Gusto e la somministrazione della Proloco con vendita di prodotti tipici, a seguire il percorso "Come dentro un libro" con gli ombrelli fluttuanti, ed infine il Percorso Scout con animazione, balli, musiche e degustazioni a cura del gruppo Scout di Spinazzola. Per chiudere i diversi eventi della due giorni a partire proprio da "Come dentro un libro" che il sabato sarà previsto dalle 18,30 alle 23 mentre nella giornata di domenica dalle 10 alle 21. Per la musica nella giornata di sabato a partire dalle 21,30 l'esibizione con tarantelle, pizziche e tammuriate degli "Sciamballà" mentre nella giornata di domenica dalle 18 alle 21 la musica di Dj Fox ed i gruppi musicali Artic Sound e Last Minute.

L'intero evento è organizzato dalla Pro Loco di Spinazzola con il coinvolgimento prezioso del Gal Murgia Più e del Comune di Spinazzola oltre a diverse associazioni del territorio.