Non è un sogno, è realtà: lo Spinazzola vince anche contro il Maglie. Termina 3-1

Nono risultato utile consecutivo per i biancazzurri, adesso settimi

lunedì 19 gennaio 2026 07.50
A cura di Pietro Di Gregorio
Eccellenza, nel pomeriggio di domenica 18 gennaio si è disputata la 24esima giornata di campionato: la Nuova Spinazzola prosegue il proprio cammino da favola, sconfiggendo anche il Toma Maglie: all'Alen Fasciano termina 3-1 per i biancazzurri, al termine dell'ennesima prestazione eccellente, che ha portato all'ennesima vittoria. Nono risultato utile consecutivo, con lo Spinazzola che sale così al settimo posto in solitaria.

Gli uomini di Di Domenico infatti, con questi tre punti, si piazzano a quota 36 in classifica, a -1 dallo stesso Maglie, fermo in sesta posizione. Sei lunghezze di distanza dalla zona playoff, occupata dall'Unione Bisceglie, e addirittura undici da quella playout. Periodo da sogno per lo Spinazzola, ma è tutta realtà. Aggiorniamo: 3-1 al Gallipoli, 2-0 alla Polimnia, 1-1 con la Virtus Mola, 3-2 all'Unione Bisceglie, 3-1 al Bitonto, 1-1 contro il Taranto, 5-2 all'Ugento, 0-1 al Galatina e, infine, 3-1 al Maglie.

Quanto alla cronaca, in campo l'undici composto da Liso, Zingaro, Santoro, Stefanini, Losappio, Ripanto, Brizzi, Colonna, Ferrero, Ricchiuti, Ingredda. La prima frazione di gioco è a tinte biancazzurre: al 12' Ingredda porta i suoi in vantaggio, con un colpo di testa perfetto su assist di Zingaro: 1-0. Al 36' ecco servito il raddoppio: punizione di Colonna, che disegna sulla testa di Ripanto che firma il 2-0, con cui si va a riposo. Al 62' ci pensa Colonna a calare il tris, con una grande conclusione rasoterra, imparabile: 3-0. Inutile, all'88', la rete del Maglie con Alfarano.

All'Alen Fasciano termina dunque 3-1 per lo Spinazzola, che vince la sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche. Prossimo appuntamento domenica prossima, contro il Brilla Campi.