Nuova Spinazzola, ecco il primo successo in campionato: battuto l’Atletico Acquaviva 3-1

Con questa vittoria, lo Spinazzola risale la classifica, piazzandosi al 13esimo posto

martedì 14 ottobre 2025
A cura di Pietro Di Gregorio
Eccellenza, in seguito a cinque pareggi e due sconfitte, la Nuova Spinazzola ha finalmente centrato la prima vittoria in campionato, rifilando un 3-1 all'Atletico Acquaviva. Esordio non male nel rinnovato 'Alen Fasciano' di Spinazzola, pronto ad ospitare - dopo due anni e mezzo- i biancazzurri, pronti a cambiare rotta in stagione, con l'obiettivo minimo di raggiungere una salvezza che significherebbe moltissimo.

Quanto alla cronaca, mister Di Domenico si affida al consueto 4-4-2 con Liso tra i pali, Zingaro, Pizzo, Losappio ed Erminio in difesa. In mediana spazio a Cucumazzo e Colonna mentre, sulle fasce, hanno adoperato Ousfar e Bonanno. In attacco fiducia a Ferrero e Faye. I primi quaranta minuti di gioco sono molto combattuti ma, al 40', lo Spinazzola la sblocca con Ousfar che, dalla destra, rientra e lascia partire un preciso mancino che batte sul primo palo Ditoma. Si va a riposo sull'1-0.

In apertura di ripresa lo Spinazzola raddoppia: Taal commette fallo in area di rigore, dal dischetto si presenta Pizzo che, con uno scavetto, porta i suoi sul 2-0. Al 63' i padroni di casa calano il tris: conclusione di Cucumazzo, respinga Ditoma sui piedi di Ousfar che serve nuovamente il numero '8' che, da posizione ravvicinata, non sbaglia: è 3-0. Al 78' l'Acquaviva trova il gol del 3-1 su sviluppi di calcio d'angolo, grazie alla bella e potente conclusione di Lenoci.

Con questa vittoria, lo Spinazzola risale la classifica, piazzandosi al 13esimo posto, a quota 8 punti. Nel prossimo turno, gli uomini di Di Domenico saranno ospiti del Foggia Incedit, ultimo in graduatoria, in quello che si preannuncia già un importante crocevia per la salvezza.