Spinazzola, che cuore: Polimnia battuta 2-0. Secondo successo consecutivo per i biancazzurri

Lo Spinazzola sale a quota 19 punti, allontanandosi dalla zona retrocessione diretta

lunedì 1 dicembre 2025 07.00
A cura di Pietro Di Gregorio
Eccellenza, si è conclusa domenica 30 novembre la 17esima giornata di campionato: seconda vittoria consecutiva per la Nuova Spinazzola che, dopo aver battuto nell'ultimo turno il Gallipoli, replica contro la Polimnia, in un crocevia fondamentale per la salvezza. All'Alen Fasciano termina 2-0 per i biancazzurri, al termine di una sfida delicatissima, decisa dal grande cuore e carattere dei biancazzurri che, con questo preziosissimo successo, si portano al 14esimo posto, a quota 19 punti, uno in meno dalla zona salvezza, e quattro in più da quella che significherebbe retrocessione diretta.

Mister Di Domenico si affida all'undici composto da Liso, Gabriele, Santoro, Stefanini, Ripanto, Pizzo, Silvestri, Ricchiuti, Ferrero, Bonanno e Ingredda. Al 19' lo Spinazzola si porta in vantaggio, con il preciso colpo di testa di Ferrero sul calcio d'angolo di Bonanno: 1-0. Al 92' ci pensa Stefanini a chiudere i conti, realizzando un calcio di rigore guadagnato gloriosamente da Losappio, ed è 2-0, un risultato che rilancia lo Spinazzola.

Nel prossimo turno, i biancazzurri sono attesi dall'ennesimo scontro diretto per la salvezza: appuntamento a domenica prossima, con lo Spinazzola che affronterà, in trasferta, il Virtus Mola.