Anziani
Anziani
Attualità

Al via il servizio di trasporto gratuito per le cure termali

Il servizio sarà effettuato a decorrere da martedì 23 settembre

Si informano i cittadini che, su proposta dell'Assessore alle Politiche Sociali, il Comune di Spinazzola organizza, in collaborazione con le Terme di Margherita di Savoia, il servizio gratuito di trasporto (andata e ritorno) per un ciclo di cure termali di 12 giorni (domenica esclusa) in favore di cittadini anziani che abbiano compiuto 65 anni. Il servizio sarà effettuato a decorrere da martedì 23 settembre 2025 ed avrà una durata di 12 giorni dal lunedì al sabato.

Gli interessati, residenti nel Comune di Spinazzola che abbiano compiuto almeno 65 anni, potranno presentare domanda di partecipazione su apposito modello. È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 15 settembre 2025. Il modello di domanda sarà scaricabile dal sito del Comune di Spinazzola, oppure potrà essere ritirato presso l'Ufficio Welfare-Politiche Sociali e dovrà essere consegnato, presso l'Ufficio Protocollo, dal lunedì al venerdì, nelle ore di accesso al pubblico e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16:00 alle 17:00.

Le domande saranno valutate in ordine di arrivo e devono essere corredate della seguente documentazione:
1. prescrizione del medico di medicina generale per il ciclo di cure termali (anche in copia);
2. copia del documento di riconoscimento;
3. copia della tessera sanitaria. S

i precisa che, le prestazioni riabilitative motorie e respiratorie, erogabili per i soli cittadini pugliesi, sono cumulabili con altre cure termali. Si fa presente che per l''Amministrazione Comunale, la pubblicazione del presente Avviso non costituisce impegno, ne comporterà alcun obbligo qualora non si proceda all'attivazione del servizio di trasporto gratuito.
  • anziani
Altri contenuti a tema
Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Per prevenire le truffe locandine affisse in tutte le caserme, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo degli anziani, nonché un opuscolo pieghevole da distribuire ai cittadini
Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo Celebrata la giornata regionale per la promozione dell’invecchiamento sano e attivo L'assessore al welfare Barone: «Tema sempre più centrale»
© 2001-2025 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.