Spinazzola
Spinazzola
Attualità

Anche i 125 caduti di spinazzolesi della Prima Guerra Mondiale saranno ricordati a Biella

Su un sasso il nome della città e il numero dei concittadini morti

Ha superato quota cento il numero dei Comuni che hanno aderito all'iniziativa della città di Biella e del circolo Su Nuraghe per commemorare il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Tante sono le pietre giunte da città e paesi di tutta Italia invitati a consegnare una testimonianza del tributo pagato dai loro concittadini, caduti nel conflitto. I sassi sono realizzati con materiali tipici di ogni luogo, ognuno reca una scritta con il nome della città e il numero dei caduti.

Tra i comuni che hanno inteso partecipare c'è anche Spinazzola che con la Vita di 125 concittadini caduti in guerra ha contribuito a rendere l'Italia una nazione Libera.
  • comune di spinazzola
Altri contenuti a tema
Conclusa la selezione, in arrivo una pediatra Conclusa la selezione, in arrivo una pediatra Lo ha anticipato il Sindaco Michele Patruno
Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando 80 mila euro di risorse disponibili in totale
Nuova centenaria a Spinazzola Nuova centenaria a Spinazzola Gli auguri del Sindaco Patruno a nonna Elena
Un sistema di videosorveglianza per i punti nevralgici della città Un sistema di videosorveglianza per i punti nevralgici della città Il Sindaco Patruno ha annunciato l'avvenuto inizio dei lavori
Ripresi i lavori sulla strada comunale Ulmeta Ripresi i lavori sulla strada comunale Ulmeta Due progetti per un importo complessivo di due milioni di euro già finanziati. Patruno: «Stiamo affrontando e risolvendo i problemi»
Lavori stradali, Patruno chiede collaborazione ai cittadini Lavori stradali, Patruno chiede collaborazione ai cittadini «Disagi piccoli rispetto ai grandi benefici che gli interventi produrranno»
Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» Strada provinciale 3, Patruno: «A breve la manutenzione straordinaria» «Procede anche l'iter per il progetto di completamento dell'arteria»
Un ospedale di comunità e una Casa della comunità a Spinazzola Un ospedale di comunità e una Casa della comunità a Spinazzola Previsto anche un investimento di 5 milioni di euro per il recupero del vecchio ospedale e nuove attrezzature mediche specialistiche
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.