Il sindaco Michele Patruno
Il sindaco Michele Patruno
Politica

Approvato il bilancio consuntivo, Patruno: «Ha prevalso il senso di responsabilità»

In Consiglio comunale fugato il rischio di caduta dell'amministrazione a pochi mesi dal voto

Nessuna battuta d'arresto per l'amministrazione Patruno a conclusione dell'ultimo Consiglio Comunale di giovedì scorso che ne avrebbe potuto segnare le sorti.

Il timore era stato espresso pubblicamente dal primo cittadino che aveva comunicato alla cittadinanza della possibilità il rendiconto di gestione 2020 avrebbe potuto non ricevere l'approvazione della maggioranza, portando quindi alla caduta anticipata della sua amministrazione, a pochi mesi dal ritorno alle urne.

Nella stessa circostanza Patruno aveva anche annunciato la sua volontà di ricandidarsi a sindaco di Spinazzola.

La seduta di consiglio comunale del 10 giugno ha invece fugato ogni rischio di caduta dell'amministrazione e di conseguenti dimissioni del primo cittadino. La massima assise comunale ha, infatti, approvato il rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2020, l'atto con cui l'Amministrazione relaziona sulle entrate e sulle spese sostenute dal Comune nel corso dell'anno precedente e approva i risultati della gestione.

Lo comunica lo stesso sindaco che commenta: «Alla fine ha prevalso il senso di responsabilità. Un atto necessario che garantisce all'amministrazione comunale di continuare a lavorare, in quest'ultimo frangente, per il bene della città scongiurando il rischio di un commissariamento che sarebbe stato oltremodo deleterio».

Non è mancato il confronto duro e critico «ma leale - scrive Patruno che ammette - è stata una seduta movimentata. Sento il dovere di ringraziare le forze politiche di opposizione, che hanno messo da parte gli interessi personali o elettorali, perseguendo come unico interesse il bene comune, dimostrando così che si può fare Politica vera, in modo corretto.

Con vero piacere esprimo sincera gratitudine per tutta la squadra che mi sostiene e mi supporta e che è protagonista di quel rinnovamento che sta interessando ora tutta la nostra città. Ha vinto la Città di Spinazzola. E oggi sono ancor più orgoglioso di poterla rappresentare».
  • consiglio comunale spinazzola
Altri contenuti a tema
Si riunisce il Consiglio Comunale degli studenti dell'Istituto Onnicomprensivo di Spinazzola Si riunisce il Consiglio Comunale degli studenti dell'Istituto Onnicomprensivo di Spinazzola Il sindaco Patruno: «Importante avvicinare i ragazzi alle istituzioni e alla vita democratica»
Martedì riunione del consiglio comunale Martedì riunione del consiglio comunale All'ordine del giorno la surroga di Blasi
Carmen Fato si dimette da consigliere comunale Carmen Fato si dimette da consigliere comunale Il Sindaco Patruno: «Una scelta di carattere personale della quale sono profondamente dispiaciuto»
Convocato il Consiglio Comunale di Spinazzola Convocato il Consiglio Comunale di Spinazzola In presenza ma per un numero massimo di 10 persone
Si riunisce l'ultimo consiglio comunale del 2021 Si riunisce l'ultimo consiglio comunale del 2021 Convocazione per il 28 dicembre
Convocazione straordinaria del consiglio comunale di Spinazzola Convocazione straordinaria del consiglio comunale di Spinazzola L'assise cittadina si riunisce il 29 novembre in prima convocazione
Convocato il Consiglio Comunale di Spinazzola Convocato il Consiglio Comunale di Spinazzola Commissioni e approvazione di bilancio fra i punti affrontati
Consiglio comunale, insediamento e giuramento del sindaco Patruno Consiglio comunale, insediamento e giuramento del sindaco Patruno Convocato presso la Sala della adunanze del Comune
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.