Carnevale coratino 2016
Carnevale coratino 2016
Eventi e cultura

Carnevale Coratino: al via la 37esima edizione

Domenica, diretta della sfilata sul canale 190 del dtt

Entra nel vivo la 37esima edizione del Carnevale Coratino. Si inizia sabato 6 con l'anteprima in Piazza Sedile "Aspettando il Carnevale", spettacoli di marionette per ragazzi e famiglie.

Si prosegue domenica mattina con degustazioni e stand gastronomici in Piazza Plebiscito a partire dalle ore 10. Numerosi eventi e tanto intrattenimento che culmineranno nel core dell'evento con la sfilata dei carri allegorici domenica a partire dalle 16.30 da Piazza XI Febbraio.

Novità di quest'anno sarà la possibilità di seguire la sfilata dei gruppi mascherati in diretta live e in diretta streaming sul canale 190 del dtt e attraverso tutti i dispositivi mobili.

Le attività previste dal calendario degli eventi di questa edizione del Carnevale coratino proseguiranno nella serata di lunedì 8 febbraio con balli e animazione in Piazza Cesare Battisti e si concluderanno nel pomeriggio di martedì 9 con il corteo mascherato che terminerà con il Funerale di Carnevale in Piazza Sedile.

Tanti gli eventi collaterali alla manifestazione coratina: musica, viste guidate e degustazioni di dolci tipici della tradizione locale, tutto volto a garantire un piacevole divertimento ai giovani e alle famiglie. Un'offerta di iniziative in stile contemporaneo ma sempre con un occhio di riguardo e di rispetto delle tradizioni culturali, antropologiche e gastronomiche locali della comunità coratina.
  • carnevale coratino 2016
Altri contenuti a tema
#CarnevaleCoratino, la replica in streaming #CarnevaleCoratino, la replica in streaming Oltre 3 ore di diretta per la sfilata di domenica 7 febbraio
37° Carnevale di Corato: migliaia in piazza per la sfilata 37° Carnevale di Corato: migliaia in piazza per la sfilata Tema 2016 il Teatro. 16 i Gruppi in Maschera per oltre 3mila figuranti
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.