Unione
Unione
Associazioni

CSV San Nicola, sportello operativo per accogliere i volontari

Nella sede di Andria servizi gratuiti di consulenza per cittadinanza attiva e solidarietà sociale

La sede di Andria del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, in via Piave 79, è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
I cittadini di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani, volontari, aspiranti volontari, giovani, studenti o chi vuole semplicemente conoscere cosa fa e quali servizi gratuiti offre per la cittadinanza attiva, possono prenotare una visita presso la sede chiamando al numero 0883 59 17 51 o scrivendo a delegazionebarinord@csvbari.com.

Il CSV San Nicola ricorda le scadenze più urgenti per le associazioni che possono richiedere consulenze gratuite: adeguamento degli statuti da effettuare entro il 31 Ottobre; iscrizione ai registri; fundraising, crowdfunding e partecipazione ai bandi per progettare la ripartenza delle attività.

I volontari possono continuare a usufruire anche delle altre consulenze: amministrativa, contabile, legale e fiscale; grafica e immagine; privacy; social e media; gestione sito web.
I servizi di consulenza sono gratuiti e pensati per aiutare i volontari ad affrontare argomenti specifici guidati dai professionisti del CSV San Nicola.

Dell'offerta formativa del secondo semestre, il CSV San Nicola segnala ai volontari e agli aspiranti volontari i seguenti corsi:

21, 23 e 24 Settembre (tre diverse edizioni)
BLS-D E PBLS-D
Al termine del corso verrà rilasciato il patentino internazionale American Heart Association
in presenza presso Progetto Rianimazione ad Acquaviva delle Fonti
info e prenotazioni: https://www.csvbari.com/blsd-e-pblsd

29 Settembre
Aggiornamenti sulla tenuta della contabilità degli ETS

in modalità webinar
info e prenotazioni: https://www.csvbari.com/aggiornamenti-sulla-tenuta-della-contabilita-degli-ets

6 Ottobre
Illustrazione della modulistica dei bilanci per cassa e per competenza

in modalità webinar
info e prenotazioni: https://www.csvbari.com/illustrazione-della-modulistica-dei-bilanci-per-cassa-e-per-competenza

I servizi logistici gratuiti sono a disposizione delle associazioni su prenotazione: gli Enti del Terzo Settore possono richiedere il prestito in comodato d'uso gratuito di diverse tipologie di attrezzature e il servizio di stampa, per lo svolgimento delle attività di volontariato.
Per accedere scrivere a delegazionebarinord@csvbari.com o chiamare al numero 0883 59 17 51.

Le associazioni che vogliono divulgare iniziative e attività possono informarsi presso la segreteria di Andria sulle modalità di accesso ai servizi dell'Ufficio Stampa per la diffusione di comunicati e la pubblicazione di notizie sul portale, sulla newsletter e sui social del CSV San Nicola.

Il CSV San Nicola sta preparando un "finale di stagione" ricco di incontri ed eventi cui portare la testimonianza dei volontari di tutto il territorio. Non potrà far a meno dell'energia e dello spirito di solidarietà che contraddistingue da sempre l'associazionismo della BAT.

Nonostante il periodo difficile che stiamo ancora attraversando, possiamo insieme, cittadini, volontari, studenti, istituzioni, operare il cambiamento che diverrà la nostra storia: per questo motivo, allo Sportello Operativo di Andria continuiamo ad accogliere.
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Concluse le prime due tappe di “Strumenti per la facilitazione e la gestione del gruppo” Concluse le prime due tappe di “Strumenti per la facilitazione e la gestione del gruppo” Conclusi i workshop di Trani e Spinazzola
Dai volontari Ail Bat una stella di Natale per il Questore Pellicone Dai volontari Ail Bat una stella di Natale per il Questore Pellicone Prosegue l'attività di sensibilizzazione sul territorio
"La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari "La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari Un webinar gratuito organizzato dal CSV San Nicola di Bari
Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi Immagina il Volontariato, il CSV San Nicola chiama a raccolta i giovani creativi Un corso gratuito di illustrazione per i ragazzi e una mostra per promuovere il Terzo settore
118 in Puglia, il mondo del volontariato: «Per protesta stop ad aggiornamento del parco mezzi» 118 in Puglia, il mondo del volontariato: «Per protesta stop ad aggiornamento del parco mezzi» Anpas, Misericordie e Croce Rossa ancora assieme per chiedere rispetto: «Noi protagonisti nel servizio migliore d’Italia che si vuole smantellare»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.