Centro vaccinale
Centro vaccinale
Vita di città

Da domani attivo il centro vaccinale di Spinazzola

Ecco gli orari e le modalità

Entra in funzione da domani 18 aprile il centro vaccini istituito presso la Sala Innocenzo XII di Spinazzola.

Nella giornata di domenica sarà attivo dalle 9.00 alle 13.00 a disposizione di tutti i cittadini di Spinazzola nati nel 1942 e nel 1943, anche coloro che non hanno avuto la possibilità di prenotare attraverso la piattaforma "lapugliativaccina" o presso le farmacie autorizzate.

Parte quindi, anche per gli under 80 di Spinazzola, la vaccinazione massiva secondo il calendario fornito dalla ASL.
Il centro vaccini in questo mese sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00 nei giorni di domenica 18 aprile per le classi '42 e '43, martedi 20 aprile per i '46 -'47, sabato 24 aprile per i '44 -'45, mentre mercoledi 28 aprile, fino alle ore 16.00 si porteranno a termine le vaccinazioni per i nati dal 1948 al 1951.

"Finora abbiamo avuto la possibilità solo di difenderci. - annuncia il sindaco di Spinazzola Michele Patruno - Con il supporto della scienza, parte ora il nostro attacco per sconfiggere questo maledetto virus che ha messo in ginocchio la nostra economia e limitato le nostre libertà.

Ringrazio la ASL BT e il Direttore Generale Alessandro Delle Donne per aver accolto la nostra richiesta e voluto istituire anche nella nostra città un centro vaccini, che ha evitato, in piena zona rossa, inutili e pericolosi spostamenti in altre città in particolar modo di quella fascia di popolazione più anziana e più debole.
Grazie anche a tutti i volontari di Protezione Civile del SER che hanno offerto immediatamente e con entusiasmo la propria disponibilità a fornire supporto alle attività. Una presenza costante nel corso di tutta l'emergenza sanitaria dimostrando le migliori doti in termini di solidarietà e professionalità.

Invito tutti i cittadini - conclude Patruno - a presentarsi presso il Centro Vaccini secondo il calendario fornito dalla ASL. Vaccinarsi è fondamentale, significa amare se stessi e chi ci circonda. Ma soprattutto è l'unico modo per aggredire con forza il diffondersi della pandemia e far si che si creino le condizioni per poter dare avvio a quella tanto sospirata ripresa dell'economia e della socialità."
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Vaccino Anticovid
Altri contenuti a tema
Domenica di vaccini a Spinazzola, possibile anticipare data per over 60 Domenica di vaccini a Spinazzola, possibile anticipare data per over 60 Ci si potrà presentare al centro vaccinale in caso di esubero di dosi
Asl Bt, il 99% dei dipendenti ha aderito al vaccino Asl Bt, il 99% dei dipendenti ha aderito al vaccino I dati sull'incidenza dell'obiezione alla vaccinazione
Vaccino anti-Covid, Figliuolo: «Dal 10 maggio prenotazioni per over 50» Vaccino anti-Covid, Figliuolo: «Dal 10 maggio prenotazioni per over 50» L'apertura legata al "buon andamento della campagna di somministrazione delle categorie prioritarie, over 80 e fragili"
Vaccini, Delvecchio: «Massima responsabilità da parte di tutti» Vaccini, Delvecchio: «Massima responsabilità da parte di tutti» Il presidente dell'ordine dei medici della BAT chiede unità di intenti
Campagna vaccinale, così la Puglia programma le attività Campagna vaccinale, così la Puglia programma le attività Le indicazioni operative trasmesse alle Asl da Lopalco e Montanaro
Vaccini, sospese le prenotazioni a Spinazzola. Priorità a pazienti fragili e seconde dosi Vaccini, sospese le prenotazioni a Spinazzola. Priorità a pazienti fragili e seconde dosi Patruno: «Comunicheranno la data di recupero dei vaccini»
Sospensione dei vaccini, la Asl BT riprogramma le prenotazioni Sospensione dei vaccini, la Asl BT riprogramma le prenotazioni Stop alle somministrazioni per due giorni per carenza di dosi
Mancanza di dosi nella Asl Bt, possibili variazioni nel calendario vaccinale Mancanza di dosi nella Asl Bt, possibili variazioni nel calendario vaccinale L'attuale situazione in Puglia
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.