Direzione Hackathon 2016
Direzione Hackathon 2016
Territorio

Direzione Hackathon 2016: il 21 novembre nella BAT al via la rivoluzione digitale

Puntata zero presentata a Bari, On. Boccia: «Puglia riferimento per imprenditoria»

«Il 21 novembre a Trani prende il via la rivoluzione digitale di 'Direzione Hackathon 2016', la puntata zero di quello che si preannuncia come il festival globale dell'economia al tempo del digitale». Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, in conferenza stampa a Bari, presso la sede di Confindustria, presenta l'evento inaugurale di "Hackathon 2016", una tre giorni che vedrà la luce il prossimo giugno e diventerà per la Puglia un appuntamento annuale fisso. Francesco Boccia, dopo tre anni di battaglie parlamentari sulla regolamentazione fiscale dell'economia digitale lancia, insieme a Confindustria Bari-Bat, "Direzione Hackathon 2016" che al Castello Svevo di Trani ospiterà, nell'intera giornata del 21 novembre, i protagonisti del mondo digitale.

«L'obiettivo – ha continuato Boccia – è far diventare la Puglia, e la Terra d'Ofanto in particolare, il riferimento italiano dell'elaborazione imprenditoriale, scientifica e culturale del digitale sulla nuova catena del valore dei principali comparti economici. Per ciascun comparto, nel 2016, saranno previsti confronti con le multinazionali del web, con i vertici delle OTT (Over the Top), analisi da parte dei più grandi investitori nazionali ed internazionali delle proposte delle giovani start-up. Il tutto nelle Vecchie Segherie Mastrototaro, per più di un secolo sede di un'azienda manifatturiera, oggi centro culturale che ospiterà a giugno il primo Hackathon italiano. Una vera e propria maratona del digitale, dove per 3 giorni si confronteranno ininterrottamente giovani, investitori e multinazionali. Mentre il Castello Svevo di Trani, quello di Bisceglie, quello di Barletta e Castel del Monte faranno da scenario per dibattiti e plenarie».

Il 21 novembre, organizzata dal Consorzio Sviluppo e Territorio di Trani, ci sarà la puntata zero, una sorta di anteprima di quello che vedremo a giugno. Al Castello Svevo ospiteremo le interviste di Antonello Piroso a Fedele Confalonieri sul futuro della televisione e di Tobias Piller, presidente della Stampa Estera, a Francesco Caio. E poi ancora Google, Luisa Via Roma, Andrea Pezzi, Raffaele Barberio. Mentre Filippo Sugar, presidente SIAE, approfondirà il tema della musica al tempo del digitale con gli Zero Assoluto, Daniela Biscarini, Head of entertainment Telecom Italia, Enzo Mazza, presidente FIMI, Roberto Razzini, Ceo Warner Chappel Music Italia, moderati da Paolo Giordano del Giornale.
  • Direzione Hackathon 2016
Altri contenuti a tema
Direzione Hackaton: chiusa la puntata zero. Pronti 200 startupper Direzione Hackaton: chiusa la puntata zero. Pronti 200 startupper On. Boccia: «Innovazione motore di rilancio e vetrina per investitori»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.