Farmaco
Farmaco
Attualità

Dispensazione diretta dei farmaci alla dimissione, attivo il servizio

Garantito il primo ciclo di terapia, per un massimo di 30 giorni, dopo il ricovero o dopo visita ambulatoriale

Dispensazione diretta dei farmaci alla dimissione da ricovero o dopo visita ambulatoriale: presso gli ospedali di Andria, Barletta e Bisceglie e presso i distretti socio-sanitari di Andria, Canosa, Barletta e Trani-Bisceglie è attivo il servizio di distribuzione di farmaci (principi attivi albumina ed eparina) che garantisce il primo ciclo di terapia per un massimo di 30 giorni.

La prescrizione viene effettuata alla dimissione o dopo visita specialistica: l'accesso alle farmacie per il ritiro dei farmaci viene effettuato da personale della unità operativa e non direttamente dai pazienti dal lunedì al sabato dall'ospedale e dal lunedì al venerdì presso i distretti.

"Si tratta di un servizio utile al cittadino che può accedere al primo ciclo di terapia senza necessità di andare dal proprio medico di famiglia e poi in farmacia – dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario della Asl Bt – in questa prima fase distribuiremo su richiesta albumina ed eparina a basso peso molecolare ma sicuramente in fasi successive, verificati gli andamenti della procedura, potremo inserire altri importanti principi attivi nell'elenco dei farmaci in distribuzione diretta".

"Siamo certi che questo servizio sarà particolarmente gradito dai pazienti e dai loro famigliari perché subito dopo il ricovero o dopo una visita ambulatoriale avranno a disposizione la terapia prescritta – continua Delle Donne – ringrazio il dipartimento farmaceutico diretto da Domenica Ancona, per aver organizzato questo importante servizio grazie alla collaborazione delle farmacie ospedaliere e territoriali".
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Asl Bt, pubblicato bando per 162 ausiliari Asl Bt, pubblicato bando per 162 ausiliari Sottoscriveranno contratti a tempo determinato e pieno per la durata di 6 mesi
OSS precari nella Asl Bt, c'è l'accordo: parteciperanno ad avviso di selezione OSS precari nella Asl Bt, c'è l'accordo: parteciperanno ad avviso di selezione Caracciolo: "Primo step verso ulteriori opportunità lavorative"
No Vax in ospedale, la ASL Bt sospende 21 dipendenti No Vax in ospedale, la ASL Bt sospende 21 dipendenti Delle Donne: «È un atto dovuto»
"Nessuna retribuzione aggiuntiva per operatori impegnati in campagna vaccinale" "Nessuna retribuzione aggiuntiva per operatori impegnati in campagna vaccinale" La denuncia di Fials Bat che si dice pronta ad adire le vie legali
Green Pass, tutte le strutture Asl Bt dotate di dispositivi di verifica Green Pass, tutte le strutture Asl Bt dotate di dispositivi di verifica Si aggiunge ai controlli già effettuati sulla misurazione della temperatura
Cure post Covid, Asl attiva servizio alle Terme di Margherita di Savoia Cure post Covid, Asl attiva servizio alle Terme di Margherita di Savoia Presentato il pacchetto day-service di riabilitazione respiratoria e polmonare
Presentato il nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Sarà il Policlinico della Bat" Presentato il nuovo ospedale di Andria, Emiliano: "Sarà il Policlinico della Bat" Il progetto illustrato a Castel del Monte
Emergenza Covid, tutti i numeri dell'impegno della Asl Bt Emergenza Covid, tutti i numeri dell'impegno della Asl Bt Lavoro incessante dal contact tracing agli hub vaccinali, Delle Donne: «Ringrazierei uno a uno operatori, amministrativi ai sanitari»
© 2001-2021 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.