Strada Regionale 6 della murgia centrale
Strada Regionale 6 della murgia centrale
Territorio

Ex Strada Regionale 6, a giugno il bando di gara per i lavori di completamento

Corrado: «E' un'arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio»

«Attorno al prossimo mese di giugno contiamo di bandire la gara per i lavori di completamento dell'ex Strada Regionale 6».

E' l'auspicio del Presidente del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, che ieri mattina ha incontrato l'Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, Giovanni Giannini, proprio per fare il punto della situazione sulla Strada Provinciale n. 3 "Della Murgia Centrale", ex Strada Regionale 6, il cui completamento è stato finanziato dalla Regione Puglia per un importo complessivo di 17 milioni di euro. All'incontro hanno partecipato anche i Consiglieri provinciali Benedetto Silvestri Vigilante e Giuseppe Antonucci, oltre al Dirigente del Settore Lavori Pubblici ed Infrastrutture della Provincia Mario Maggio.

«E' stato un incontro molto proficuo, dal quale è emersa l'ampia disponibilità da parte dell'Assessore regionale Giannini nel venire incontro alle esigenze del nostro ente per accelerare il più possibile l'iter per il completamento della strada - ha dichiarato il Presidente della Provincia Giuseppe Corrado -. La Sp3, ex Regionale 6, è un'arteria di fondamentale importanza per il nostro territorio: le comunità di Minervino Murge e Spinazzola attendono da troppo tempo il suo completamento che, è doveroso ricordarlo, senza la Provincia di Barletta - Andria - Trani sarebbe rimasta la classica opera eternamente incompiuta. Le precedenti amministrazioni provinciali, guidate da Francesco Ventola prima e Francesco Spina poi, hanno invece avuto il merito di ottenere il finanziamento dalla Regione Puglia e di lavorare in sinergia con gli altri enti coinvolti (Regione Puglia e le Soprintendenze Archeologica e Paesaggistica) per compiere ulteriori passi avanti. Voglio ringraziare anche i Consiglieri provinciali Benedetto Silvestri Vigilante e Giuseppe Antonucci, che seguono da sempre in prima linea la vicenda nell'esclusivo interesse delle comunità che rappresentano. A questo punto - ha concluso il Presidente Corrado - la Provincia si adopererà, già nei prossimi giorni, per la pubblicazione del bando per la progettazione preliminare. Contiamo invece nel mese di giugno di poter bandire la gara per la realizzazione dei lavori».
  • strada regionale 6
Altri contenuti a tema
Ripartono i lavori propedeutici al completamento definitivo della ex R6 Ripartono i lavori propedeutici al completamento definitivo della ex R6 Incontro a Minervino Murge per la definizione del cronoprogramma
SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada SP 230 (ex SP 97). Conca (M5S) scrive ai Prefetti di Bari e della BAT per denunciare la pericolosità della strada "La Provincia Bat rimuova con urgenza tutti i pericoli e le insidie che quotidianamente attentano alla pubblica incolumità"
SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" SP Minervino-Spinazzola. Conca (M5S): "A 30 anni dalla delibera che ne finanziava i lavori di completamento è ancora tutto fermo" Numerose le potenzialità strategiche legate a quest'opera pubblica incompleta
Ex R6: ad un professionista il progetto preliminare Ex R6: ad un professionista il progetto preliminare Corrado conferma: «Tra qualche mese la gara d'appalto»
SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» SP 3 Minervino-Spinazzola, Conca: «Lavori finanziati e mai completati» Il consigliere regionale del M5S interroga l'Assessore ai Lavori Pubblici, Giannini
Strada Provinciale 3 (ex R6): chiusa al traffico per "riprese" Strada Provinciale 3 (ex R6): chiusa al traffico per "riprese" Ampio tratto tra Minervino e Spinazzola per la realizzazione di "La medicina"
Strada Regionale 6, oggi SP 3, la storia infinita Strada Regionale 6, oggi SP 3, la storia infinita
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.