Lavori ferrovia Barletta-Spinazzola
Lavori ferrovia Barletta-Spinazzola
Territorio

Ferrovia Barletta-Spinazzola, ancora in corso i lavori. Treni sospesi fino al 3 ottobre

Previsti autobus sostitutivi

Si sarebbero dovuti concludere il 20 settembre gli interventi a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), di potenziamento dell'armamento ferroviario – rotaie, traversine e massicciata - dell'intera linea Barletta - Spinazzola.

L'inizio dei lavori era stato annunciato il 16 giugno e prevedeva il completamento entro la fine dell'estate e l'impiego quotidiano sui cantieri di circa 50 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per un impegno economico a carico di RFI di 42 milioni di euro.

Per consentire l'operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria è stata sospesa e la mobilità è stata garantita con autobus sostitutivi.

Ad oggi, però, gli interventi sono ancora in corso e, di conseguenza, Trenitalia informa che «per il protrarsi dei lavori di potenziamento infrastrutturale la circolazione ferroviaria sulla Barletta-Spinazzola, diversamente da quanto precedentemente comunicato, è sospesa fino al 3 ottobre». Restano ancora sospese quindi le corse ferroviarie, sostituite con corse automobilistiche. Gli orari e le soluzioni di viaggio sono consultabili sui canali di vendita dell'impresa ferroviaria, seguendo questo link.

Inoltre, è in fase di ultimazione il progetto di fattibilità tecnico-economica dell'elettrificazione della tratta Canosa - Barletta, nell'ambito del quale è prevista, entro il 2023, la realizzazione della nuova fermata dell'ospedale di Barletta. Gli interventi di elettrificazione e di ammodernamento saranno completati entro il 2025. L'impegno economico complessivo del progetto è di 145 milioni di euro.
  • Linea ferroviaria Barletta-Spinazzola
Altri contenuti a tema
Interventi di manutenzione sulla linea ferroviaria Barletta-Spinazzola Interventi di manutenzione sulla linea ferroviaria Barletta-Spinazzola Predisposti bus sostitutivi dal 12 giugno al 25 settembre
Il treno dei tre paesaggi: sabato 4 giugno da Barletta a Spinazzola Il treno dei tre paesaggi: sabato 4 giugno da Barletta a Spinazzola Dalle 9:30 alle 21, una full immersion nelle bellezze nascoste del territorio
L'aeroporto di Bari raggiungibile con la ferrovia Spinazzola-Barletta L'aeroporto di Bari raggiungibile con la ferrovia Spinazzola-Barletta Un piano ambizioso di investimenti per oltre 10 miliardi in tutta la Puglia
Tornano a circolare i treni sulla Barletta-Spinazzola Tornano a circolare i treni sulla Barletta-Spinazzola Ultimati i lavori nell'ultimo tratto tra Canosa e Minervino Murge
Treni turistici, Ventola (FdI): «Si può iniziare con la Barletta-Spinazzola della RFI» Treni turistici, Ventola (FdI): «Si può iniziare con la Barletta-Spinazzola della RFI» La proposta del consigliere regionale di FI: «Può fungere da apripista per dare nuova vita alla Gioia-Rocchetta e al turismo pugliese»
Tratta Barletta-Spinazzola, il senatore Damiani interpella il Ministero Tratta Barletta-Spinazzola, il senatore Damiani interpella il Ministero «Paventato abbattimento dello storico viadotto fra Minervino e Spinazzola, oggetto di interventi di manutenzione»
Linea ferroviaria Barletta - Spinazzola: continuano i lavori di ammodernamento Linea ferroviaria Barletta - Spinazzola: continuano i lavori di ammodernamento Sarà ricostruito un ponte tra Minervino e Spinazzola
La Rocchetta-Gioia e la Barletta-Spinazzola verso la riattivazione per fini turistici La Rocchetta-Gioia e la Barletta-Spinazzola verso la riattivazione per fini turistici Ufficialmente iscritte nell’elenco delle tredici tratte ferroviarie italiane da valorizzare del Mibact
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.