Lino Di Noia con Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto e Mauro D'Attis
Lino Di Noia con Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto e Mauro D'Attis
Politica

Forza Italia Spinazzola: «Grande soddisfazione per la candidatura di Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto e Marcello Lanotte»

L’intervento di Pasquale Di Noia, coordinatore cittadino e consigliere provinciale

Grande soddisfazione per le candidature che il presidente Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e Licia Ronzulli, responsabile nazionale del partito per i rapporti con gli alleati, hanno delineato per la Puglia. Questo è stato il sentimento dominante nella riunione del coordinamento cittadino di Forza Italia Spinazzola, convocato per analizzare la composizione delle liste e per decidere le iniziative da intraprendere per la campagna elettorale.

I cittadini di Spinazzola, in particolare, potranno sostenere Dario Damiani candidato nel listino proporzionale del Senato, al secondo posto nel collegio plurinominale Puglia, subito dopo la senatrice Licia Ronzulli, donna di grande tenacia e parlamentare di esperienza consolidata.

«Esprimo grande soddisfazione per la candidatura di Dario Damiani, senatore uscente ed in posizione utile per una sua rielezione, che è un punto di riferimento per il nostro territorio, ha lavorato molto in questa legislatura ed è sempre stato al fianco degli amministratori locali supportandoli e facendo da tramite con il Governo» ha commentato il segretario cittadino Pasquale Di Noia.

«Siamo orgogliosi, inoltre, per la decisione dei vertici nazionali di candidare al Senato nel collegio uninominale Puglia 2 l'avvocato Francesco Paolo Sisto, docente universitario ed esponente di rilievo di Forza Italia, che continuerà a portare avanti le istanze del nostro territorio, così come ha sempre fatto in tutti questi anni, anche da Sottosegretario di Stato al ministero della giustizia» ha aggiunto.

«La nostra soddisfazione è completata dalla candidatura di Marcello Lanotte, presidente del consiglio comunale di Barletta, come capolista nel collegio plurinominale Foggia-Bat della Camera dei Deputati. La candidatura di Marcello Lanotte rappresenta un riconoscimento anche per tutti gli amministratori locali, come noi, che si riconoscono in un progetto politico che affonda le sue radici nell'attenzione per il territorio. Non da meno – ha sottolineato il consigliere provinciale Di Noia – la scelta di schierare insieme a Lanotte nel plurinominale alla Camera Tonia Pagliaro, apprezzata professionista che da tanti anni coltiva un impegno civico e politico».

La scelta dei candidati di Forza Italia nella Bat «è il risultato dell'esigenza di coniugare la rappresentanza del territorio e istituzionale con la competenza di carattere tecnico, nonché riconosce il grande lavoro che i coordinatori regionali Mauro D'Attis e Dario Damiani hanno effettuato nel corso degli ultimi anni» ha rimarcato Di Noia.
«La scelta delle energie migliori per il Paese rimane quindi per Forza Italia un punto irrinunciabile. Dunque tutto il nostro supporto ed un grande in bocca al lupo a questi candidati, con l'auspicio che Forza Italia-Partito Popolare Europeo, possa rappresentare la svolta e la ripresa anche delle nostre comunità locali» ha concluso il referente spinazzolese del partito.
  • forza italia
  • Elezioni
  • Dario Damiani
  • Lino Di Noia
  • elezioni politiche
  • elezioni politiche 2022
  • elezioni 2022
Altri contenuti a tema
Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 19 Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 19 Quasi dieci punti percentuali di calo rispetto alle precedenti politiche
Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 12 Elezioni, l'affluenza registrata a Spinazzola alle ore 12 Calo di oltre un punto percentuale rispetto al 2018
L'Italia al voto: seggi aperti dalle 7 alle 23. Tutto quello che c'è da sapere L'Italia al voto: seggi aperti dalle 7 alle 23. Tutto quello che c'è da sapere Bisognerà presentarsi ai seggi muniti di documento di identità e tessera elettorale
Elezioni, come si vota alle urne. Un vademecum per non sbagliare Elezioni, come si vota alle urne. Un vademecum per non sbagliare Non c'è la possibilità di indicare una preferenza, no al disgiunto. Tutti gli errori da non commettere
Elezioni, l'appello al voto di Dario Damiani Elezioni, l'appello al voto di Dario Damiani La nota del senatore uscente, candidato per Forza Italia
Elezioni, l'appello al voto per il Partito Democratico Elezioni, l'appello al voto per il Partito Democratico «In campo una squadra di candidati onesti ciascuno con una storia personale di impegno civile a servizio della comunità del nostro territorio»
La Xylella avanza, Damiani (Forza Italia): «Subito la questione sui tavoli nazionali» La Xylella avanza, Damiani (Forza Italia): «Subito la questione sui tavoli nazionali» Le parole del parlamentare pugliese, ricandidato alle elezioni del 25 settembre
Elezioni politiche, Mariangela Matera: «Il 25 settembre si potrà dare un nuovo volto all'Italia» Elezioni politiche, Mariangela Matera: «Il 25 settembre si potrà dare un nuovo volto all'Italia» Intervista alla candidata alla Camera per Fratelli d'Italia nel collegio uninominale
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.