Lino Di Noia con Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto e Mauro D'Attis
Lino Di Noia con Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto e Mauro D'Attis
Politica

Forza Italia Spinazzola: «Grande soddisfazione per la candidatura di Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto e Marcello Lanotte»

L’intervento di Pasquale Di Noia, coordinatore cittadino e consigliere provinciale

Grande soddisfazione per le candidature che il presidente Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e Licia Ronzulli, responsabile nazionale del partito per i rapporti con gli alleati, hanno delineato per la Puglia. Questo è stato il sentimento dominante nella riunione del coordinamento cittadino di Forza Italia Spinazzola, convocato per analizzare la composizione delle liste e per decidere le iniziative da intraprendere per la campagna elettorale.

I cittadini di Spinazzola, in particolare, potranno sostenere Dario Damiani candidato nel listino proporzionale del Senato, al secondo posto nel collegio plurinominale Puglia, subito dopo la senatrice Licia Ronzulli, donna di grande tenacia e parlamentare di esperienza consolidata.

«Esprimo grande soddisfazione per la candidatura di Dario Damiani, senatore uscente ed in posizione utile per una sua rielezione, che è un punto di riferimento per il nostro territorio, ha lavorato molto in questa legislatura ed è sempre stato al fianco degli amministratori locali supportandoli e facendo da tramite con il Governo» ha commentato il segretario cittadino Pasquale Di Noia.

«Siamo orgogliosi, inoltre, per la decisione dei vertici nazionali di candidare al Senato nel collegio uninominale Puglia 2 l'avvocato Francesco Paolo Sisto, docente universitario ed esponente di rilievo di Forza Italia, che continuerà a portare avanti le istanze del nostro territorio, così come ha sempre fatto in tutti questi anni, anche da Sottosegretario di Stato al ministero della giustizia» ha aggiunto.

«La nostra soddisfazione è completata dalla candidatura di Marcello Lanotte, presidente del consiglio comunale di Barletta, come capolista nel collegio plurinominale Foggia-Bat della Camera dei Deputati. La candidatura di Marcello Lanotte rappresenta un riconoscimento anche per tutti gli amministratori locali, come noi, che si riconoscono in un progetto politico che affonda le sue radici nell'attenzione per il territorio. Non da meno – ha sottolineato il consigliere provinciale Di Noia – la scelta di schierare insieme a Lanotte nel plurinominale alla Camera Tonia Pagliaro, apprezzata professionista che da tanti anni coltiva un impegno civico e politico».

La scelta dei candidati di Forza Italia nella Bat «è il risultato dell'esigenza di coniugare la rappresentanza del territorio e istituzionale con la competenza di carattere tecnico, nonché riconosce il grande lavoro che i coordinatori regionali Mauro D'Attis e Dario Damiani hanno effettuato nel corso degli ultimi anni» ha rimarcato Di Noia.
«La scelta delle energie migliori per il Paese rimane quindi per Forza Italia un punto irrinunciabile. Dunque tutto il nostro supporto ed un grande in bocca al lupo a questi candidati, con l'auspicio che Forza Italia-Partito Popolare Europeo, possa rappresentare la svolta e la ripresa anche delle nostre comunità locali» ha concluso il referente spinazzolese del partito.
  • forza italia
  • Elezioni
  • Dario Damiani
  • Lino Di Noia
  • elezioni politiche
  • elezioni politiche 2022
  • elezioni 2022
Altri contenuti a tema
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Gli auguri di Forza Italia della Bat a Lino Di Noia Gli auguri di Forza Italia della Bat a Lino Di Noia Le parole del partito al vicepresidente del governo provinciale
Un impegno per valorizzare le tratte ferroviarie storiche della Bat Un impegno per valorizzare le tratte ferroviarie storiche della Bat In Senato l'incontro del senatore Damiani con il direttore della Fondazione FS Italiane
Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Morte Berlusconi, Damiani: «Una vita straordinaria» Il senatore di Forza Italia: «Mancherà più di tutto l'uomo, che ha amato il Paese sopra ogni cosa»
Damiani: «Altri 6.5 milioni per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Damiani: «Altri 6.5 milioni per la sede del comando dei Vigili del fuoco Bat» Il senatore pugliese: «Una notizia che mi riempie di soddisfazione»
Damiani illustra il disegno di legge per l'istituzione del Parco nazionale dell'Ofanto Damiani illustra il disegno di legge per l'istituzione del Parco nazionale dell'Ofanto Previsto uno stanziamento di 3 milioni di euro per il triennio 2023-2025
Il tratto Spinazzola-Minervino della provinciale 4 sarà riaperto al transito Il tratto Spinazzola-Minervino della provinciale 4 sarà riaperto al transito Lo ha annunciato il consigliere provinciale Lino Di Noia. Pronta la nuova ordinanza del presidente Lodispoto
Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Natale, Damiani: «Maggiore serenità per famiglie e imprese» Il senatore di Forza Italia: «Il clima di fiducia è il miglior regalo che potessimo sperare di trovare»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.