Gilet Arancioni
Gilet Arancioni
Territorio

Gilet arancioni, da domani trattori sotto i palazzi di città

La protesta degli agricoltori si sposta nei comuni

La mobilitazione dei Gilet arancioni, il simbolo sotto il quale si sono uniti gli olivicoltori appartenenti a Confagricoltura, Agci, Associazione frantoiani di Puglia, Cia, Confocooperative, Copagri, Italia olivicola, Legacoop, Movimento nazionale agricoltura, Unapol, Uci, si rafforza in questi giorni con i presidi permanenti nelle città e le assemblee preparatorie alla grande manifestazione che si terrà a Roma giovedì 14 febbraio.

In particolare, lunedì 11 febbraio in mattinata gli agricoltori presidieranno con i trattori i Comuni di Bitonto, Ruvo di Puglia e Corato con incontri ai quali parteciperanno anche i sindaci. Martedì 12 febbraio, invece, sarà la volta di Andria, Bisceglie e Terlizzi.

"Le istituzioni devono darci delle risposte immediate e concrete e la mobilitazione proseguirà fino a quando non arriveranno gli interventi di cui l'olivicoltura necessita -dichiara il portavoce dei gilet arancioni Onofrio Spagnoletti Zeuli – gli agricoltori e gli olivicoltori hanno una dignità e meritano rispetto ed attenzione".

"Giovedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, ribadiremo il nostro amore per la terra a Roma invitando parlamentari e ministri ad assumersi le proprie responsabilità davanti a migliaia di persone, tra imprenditori agricoli e operai, messi in ginocchio da gelate, xylella, frodi e tanti problemi irrisolti", ha concluso Spagnoletti Zeuli.
  • Gilet Arancioni
Altri contenuti a tema
Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo Xylella e gelate, c'è il decreto legge del Governo I gilet arancioni: «Ora attendiamo Centinaio in Puglia»
Gilet Arancioni, tra un mese l'incontro con il Ministro Di Maio Gilet Arancioni, tra un mese l'incontro con il Ministro Di Maio Lo comunica all'ANSA la sottosegretaria all'Agricoltura, Alessandra Pesce
Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Il governatore conferma il sostegno agli agricoltori
I gilet arancioni tornano vincenti da Roma I gilet arancioni tornano vincenti da Roma Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra»
D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO D'Ambrosio (M5S): "Il mio appello a favore degli agricoltori pugliesi. Adesso servono i fatti". Il VIDEO Il parlamentare del M5S, con il gilet arancione in mano, questa sera nell'aula di Montecitorio, chiede al governo "di fare presto"
Gilet arancioni: ecco il testo di una piattaforma operativa con richieste ben precise Gilet arancioni: ecco il testo di una piattaforma operativa con richieste ben precise Il Comitato dei produttori parla di "una situazione disastrosa, da profili negativi epocali"
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.