Spinazzola Legge dante
Spinazzola Legge dante
Eventi e cultura

Il Dantedì di Spinazzola: giovani studenti recitano il sommo poeta

In un filmato l'iniziativa dell'istituto comprensivo e del Comune di Spinazzola

Ci siamo. Il 25 marzo è arrivato. È il giorno in cui in tutta Italia si celebra la figura del sommo poeta Dante Alighieri, padre della lingua italiana e considerato una delle massime espressioni della letteratura di tutti i tempi e in ogni parte del globo.

In quest'anno ricorre anche il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Il Comune di Spinazzola e l'istituto comprensivo "Mazzini-De Cesare"-Liceo Linguistico "E.Fermi" di Spinazzola ha voluto celebrare questa importantissima data allestendo l'iniziativa "Spinazzola legge Dante 2021" con l'importante contributo degli studenti.

La giornata è stata istituita dal Consiglio dei Ministri nella data 25 marzo, considerato dai dantisti il giorno dell'anno in cui inizia il viaggio nell'aldilà della Divina Commedia.

Questo è il risultato dell'impegno dei ragazzi.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
Mercoledì l'inaugurazione della sede Uil scuola Bat Mercoledì l'inaugurazione della sede Uil scuola Bat Un presidio territoriale a disposizione dei lavoratori del comparto
Anagrafe regionale per l'edilizia scolastica, giornate formative per i dirigenti Anagrafe regionale per l'edilizia scolastica, giornate formative per i dirigenti Gli enti locali potranno fornire proposte di intervento su una specifica piattaforma
Il Cpia Bat "Gino Strada" spalanca le porte delle sue sedi Il Cpia Bat "Gino Strada" spalanca le porte delle sue sedi Corsi liberi e gratuiti, senza limiti di età, in tutte le città del territorio
«Determinante la presenza degli psicologi a scuola» «Determinante la presenza degli psicologi a scuola» Il presidente dell'ordine pugliese Gesualdo agli studenti: «Non abbiate paura di chiedere aiuto»
Scuola, in arrivo una nuova stangata per le famiglie Scuola, in arrivo una nuova stangata per le famiglie Il caro energia e materie prime ha fatto impennare anche i prezzi del corredo scolastico
Scuola, docenti precari e presidi part-time: Uil lancia l'allarme Scuola, docenti precari e presidi part-time: Uil lancia l'allarme «Com'è possibile affrontare con serenità il nuovo anno?»
Scuola, docenti no vax tornano in classe Scuola, docenti no vax tornano in classe Tutto il personale senza somministrazioni anti-Covid potrà riprendere il servizio
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.