Asl Bat
Asl Bat
Enti locali

Infortuni sul lavoro nella Asl Bt, istituito centro di osservazione

Sarà coordinato dal direttore dello SPESAL

«Sorveglianza, prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo sarà il compito del centro di riferimento regionale per l'osservazione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali istituito con delibera di giunta regionale presso lo Spesal della ASL BT». Ad annunciare l'istituzione del COMIMP è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

«L'istituzione del riferimento COMIMP regionale presso la ASL BT - afferma Caracciolo - nasce dalla necessità di attivare ogni utile azione al potenziamento del sistema dei flussi informativi sui rischi e danni da lavoro, anche in rapporto alla programmazione e valutazione degli interventi di prevenzione nei luoghi di lavoro, nonché delle attività di epidemiologia occupazionale, sorveglianza epidemiologica, registri di patologia, ricerca delle malattie professionali e promozione della salute».

«Il nuovo centro finanziato dalla Regione - conclude Caracciolo - sarà coordinato dal direttore dello SPESAL della ASL BT supportato da 1 dirigente medico, 1 ingegnere informatico, 2 assistenti sanitari e uno statistico che andranno a integrare il personale già presente nella struttura».
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno Asl Bt, prorogati i contratti a tempo determinato in scadenza al 30 giugno La soddisfazione della Fials: «È un grande risultato»
Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Somma e Di Liddo: «Si proceda alla stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato»
Un tirocinio formativo nella ristorazione per gli ospiti della Rems Un tirocinio formativo nella ristorazione per gli ospiti della Rems Sarà svolto al Buccomino Bistrot di Giusy e Rocco Buccomino
Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Asl Bt, 71 infermieri assunti a tempo indeterminato Il direttore generale Dimatteo: «Tanti giovani tornano a lavorare nella loro provincia»
Campagna vaccinale, i dati aggiornati nella Bat Campagna vaccinale, i dati aggiornati nella Bat Solo il 56% dei cittadini spinazzolesi ha ricevuto anche la terza dose
Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt Questione Sanitaservice, incontro Cgil-Asl Bt L'azienda e l'organizzazione sindacale si sono ripromesse un confronto serrato a cadenza mensile per affrontare le diverse problematiche
Manifestazione della Cgil davanti alla sede della Asl Manifestazione della Cgil davanti alla sede della Asl Ileana Remini: «Gli impegni non possono essere disattesi, servono risposte certe subito»
Giornata mondiale dell'asma, visite gratuite pediatriche nella Bat Giornata mondiale dell'asma, visite gratuite pediatriche nella Bat Le attività ambulatoriali saranno svolte nei reparti dei tre ospedali del territorio. Date e orari
© 2001-2022 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.