direzione generale della Asl Bt
direzione generale della Asl Bt
Scuola e Lavoro

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche della Bat incontra il Dg della Asl/Bt, Delle Donne

Si è convenuta, tra l'altro, la necessità di rivedere il fabbisogno di personale infermieristico

Si è svolto nei giorni scorsi l'incontro dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche con il Direttore Generale della Asl/Bt, avv. Alessandro Delle Donne presso la sede della Direzione Generale ad Andria.

L'incontro in un clima di cordialità ha dato l'avvio ad una stretta collaborazione sulla mission che impegna le due istituzioni provinciali: la salute dei cittadini e la valorizzazione della professionalità degli infermieri. Il Presidente dell'O.P.I. dott. Giuseppe Papagni, accompagnato dai consiglieri dott. Nicola Tortora e dott. Cristian Rizzi ha affrontato alcuni temi "che riguardano le criticità riscontrate dagli infermieri durante la loro funzione professionale quotidiana nelle strutture sanitarie locali. L'obiettivo è finalizzato unicamente nel trovare una strategia comune per rispondere in modo efficace ed efficiente a quelli che sono i bisogni di salute dei cittadini. Tra le tematiche affrontate quello sulla rilevazione del fabbisogno del personale sanitario, in riferimento a quello del comparto, espresso nelle delibere aziendali. Si è convenuta la necessità di rivedere il fabbisogno di personale infermieristico in vista della mission delle singole unità operative delle tre strutture ospedaliere della provincia. In tal senso l'O.P.I. si è resa disponibile a collaborare attraverso una propria commissione di lavoro per definire fedelmente il fabbisogno per ogni unità operativa. L'azione dell'ordine sarà unicamente propositiva. Altro tema in discussione il rilancio dell'attività di tutoraggio degli studenti di infermieristica da parte degli infermieri formati dall'azienda. Si è discusso anche del governo delle professioni sanitarie infermieristiche ed ostetriche.

La Direzione Generale ha espresso la volontà di indire un bando pubblico per i posti di dirigente previsti con l'approvazione dell'atto aziendale, così come previsto dalla legge regionale n. 26 del 2006 e colmare il gap con le altre aziende sanitarie pugliesi. Particolare attenzione da parte di tutti sul tema della violenza sugli operatori sanitari. L'azienda sta affrontando con decisione la problematica appaltando il servizio di vigilanza armata che sarà presente nei servizi più a rischio. Piena soddisfazione da parte dei rappresentanti dell'Ordine per il clima di cordiale collaborazione ed estrema disponibilità sui temi argomentati al fine di rendere costruttivo un percorso di crescita per tutti", ha quindi concluso il presidente Giuseppe Papagni.
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.