letture
letture
Attualità

La dott.ssa Maria Filograsso legge: "I racconti mai raccontati"

Iniziativa in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti"

L'esperta di teatro e scrittura creativa, dott.ssa Maria Filograsso in collaborazione con gli "Sportivi Liberi Pensanti" legge: "I racconti mai raccontati"

E' il risultato di un lavoro incentrato sulla fantasia e le emozioni di ciascun partecipante al progetto che, attraverso incipit immaginari e ludici, ha creato storie mai scritte e mai lette che oggi è lieta di presentare al pubblico.

Dalle ore 18.00 di giovedì 7 giugno, a Spinazzola, una lettura aperta al pubblico degli scritti della dott.ssa esperta in pedagogia teatrale Maria Filograsso - a seguito del progetto teatro "scrittura creativa" con Gli "Sportivi Liberi e Pensanti" ospiti della R.E.M.S. di Spinazzola Asl/Bt - dirigente responsabile U.O.S.V.D., dott. A. Lattanzio, dirigente psicologa dott.ssa G. Lombardo.
Gli utenti ospiti della R.E.M.S. saranno accompagnati dai tecnici della riabilitazione psichiatrica G. Decorato, M. Mari.
Si tratta di una aperitivo raccontato presso il bar Buccomino, in via Enrico Berlinguer, a Spinazzola.

L'invito quindi è rivolto a tutti "Ad assistere e condividere con noi, la tappa di un percorso di riabilitazione creativa che rivela sentimenti propri dell'uomo ovvero di solidarietà e partecipazione emotiva. L'evento è stato fortemente voluto, unico, a sottolineare la specialità che ogni essere umano conserva ed è capace di mettere in gioco, per rinascere in se stesso e con gli altri".

Si ringrazia in particolar modo per questo nuovo e tanto desiderato evento di condivisione la signora Patrizia D'Innella, socia della F.I.D.A.P.A. di Spinazzola, il dott. Lattanzio, la dott.ssa G. Lombardo, i Tecnici G. Decorato e M. Mari, la dott.ssa Satte, il Bar Buccomino, il Gruppo informale FarfactoryLab, Blue_wave Scritture a Sud.
locandina
  • Asl BT
  • Rems
  • Fidapa Spinazzola
Altri contenuti a tema
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
Festival di corti promosso dall'Asl Bat, iscrizioni aperte fino al 30 giugno Festival di corti promosso dall'Asl Bat, iscrizioni aperte fino al 30 giugno I dieci lavori selezionati riceveranno un premio di 1000 euro
Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Caos nella Sanitaservice Asl Bat, cresce il malumore tra i dipendenti Turni sempre più pesanti e reparti scoperti in conseguenza dei tagli al personale di inizio aprile
Ospedale di Andria, avviato il trattamento delle occlusioni coronariche croniche Ospedale di Andria, avviato il trattamento delle occlusioni coronariche croniche L'obiettivo è incrementare il volume e la qualità delle prestazioni offerte nella Bat
"Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat "Soddisfazione del cliente", progetto avviato negli ospedali della Bat Il paziente o un suo parente, inquadrando un q-code, può accedere al questionario sull'esperienza di ricovero
Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Contratto a tempo indeterminato per 45 collaboratori amministrativi dell'Asl Bat Sono risultati vincitori di un concorso indetto dalla Regione Puglia
© 2001-2023 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.