Comune di Spinazzola
Comune di Spinazzola
Vita di città

"Le idee al centro", forum aperto a Spinazzola

Oggi un confronto sui progetti di rigenerazione urbana sostenibile

La Regione Puglia ha promosso un bando per consentire ai Comuni pugliesi di avviare progetti di Rigenerazione Urbana sostenibile, la cui dotazione finanziaria ammonta a circa 109 milioni di euro. Alla call regionale, i Comuni di Spinazzola, Minervino e Poggiorsini, si candideranno in forma aggregata come "Autorità Urbana" e per tale scopo hanno avviato un processo di partecipazione della cittadinanza che permetterà di raccogliere idee, proposte, suggerimenti, finalizzati alla formulazione di una proposta condivisa e attenta alle percezioni ed esigenze dei cittadini.

Oggi, giovedì 13 luglio, alle ore 18,00 presso la Sala Papa Innocenzo XII di Spinazzola, si terrà il Forum Pubblico intercomunale, aperto a tutti i cittadini, le associazioni, i professionisti e gli stakeholders per la costruzione condivisa del Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) dei Comuni di Spinazzola, Minervino e Poggiorsini.

Al forum parteciperanno Michele Patruno, Lalla Mancini e Michele Armienti, Sindaci dei tre Comuni, l'arch. Nicola Fuzio, esperto di Rigenerazione Urbana e il dott. pian. Marco Barone esperto di tecniche di progettazione partecipata del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino.
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
Al via una nuova sinergia tra Comune di Spinazzola, Confindustria Bari-BAT e ANCE Bari-BAT Al via una nuova sinergia tra Comune di Spinazzola, Confindustria Bari-BAT e ANCE Bari-BAT Firmato un protocollo per rigenerazione urbana sostenibile: si comincerà da Largo Macello e dalla piattaforma logistica intermodale murgiana
Il progetto di arte urbana di Spinazzola in un libro presentato a Parma Il progetto di arte urbana di Spinazzola in un libro presentato a Parma Prevista la partecipazione del sindaco Michele Patruno
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.