direzione generale della Asl Bt
direzione generale della Asl Bt
Enti locali

Liste d’attesa e riorganizzazione sanitaria, la Asl Bt convoca i sindacati

Annullata la manifestazione prevista il 30 luglio davanti alla sede della Asl

Tutto è cambiato nel giro di 24 ore e il tanto atteso incontro richiesto dalle organizzazioni sindacali ai vertici della Asl Bt è stato convocato.

Il prossimo 28 luglio i sindacati confederali, del pubblico impiego e dei pensionati incontreranno i vertici della Asl Bat nell'ambito della cabina di regia sulle liste d'attesa, in particolare per evidenziare almeno due priorità: l'esigenza di riprendere il lavoro periodico della cabina di regia sulle liste di attesa (l'ultima riunione risale al 26 novembre del 2019) e la necessità di riorganizzare tutta l'attività rimasta bloccata durante tutta la fase dell'emergenza sanitaria del coronavirus.

Cgil, Cisl e Uil avevano infatti richiesto un incontro ai vertici della Asl Bt e, non avendo ricevuto alcuna convocazione, nella giornata di ieri avevano annunciato una manifestazione di lavoratori e pensionati presso la sede della Asl ad Andria che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 30 luglio.

Contestualmente, sempre nella giornata di ieri, 22 luglio, giungeva tramite mail alle sigle sindacali convocazione da parte della segreteria di direzione per il 28 luglio per la cabina di regia sulle liste d'attesa, «mail anticipata già da giorni prima a Luigi Marzano e lo stesso D'Alberto» ha dichiarato Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt esprimendosi in merito alla manifestazione indetta dai sindacati. «Non comprendo perché parlino di mancata convocazione, come non comprendo perché si parli di blocco delle prestazioni sulla base delle linee guida emanate dalla Regione Puglia e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza abbiamo riaperto tutte le prestazioni, fermo restando che le brevi e le urgenti non sono mai state bloccate» le parole di Delle Donne precisando che la Asl Bt ha attivato un servizio di recall delle prestazioni non eseguite e di verifica delle prestazioni già prenotate «molti reparti e molti ambulatori sia ospedalieri che territoriali, appena è stato possibile, hanno riorganizzato il recupero delle prestazioni rimaste sospese. Il 28 luglio, in sede di cabina di regia sulle liste di attesa, avremo sicuramente modo di confrontarci sul tema con i sindacati».

La manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil per il prossimo 30 luglio davanti alla sede dell'azienda sanitaria è quindi annullata. «La convocazione giunge dopo una richiesta di incontro inoltrata dalle organizzazioni sindacali ai vertici della Asl alla quale inizialmente non era stata data risposta. - scrivono i sindacati - Era necessario che tornassimo a confrontarci sui questi temi e siamo contenti che la convocazione sia arrivata in tempi brevi. Abbiamo la necessità di proseguire il lavoro cominciato nella cabina di regia per dare risposte ai cittadini», commentano.
  • Asl BT
  • Sindacato
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.