Gelate in agricoltura
Gelate in agricoltura
Attualità

Partita l'erogazione dei contributi per le gelate del 2020

In corso, direttamente sui conti correnti forniti dai beneficiari, la liquidazione delle somme maturate

È in corso, a Spinazzola, la liquidazione del contributo per gli agricoltori che hanno richiesto l'indennizzo per i danni verificati alle colture in seguito alle gelate che si sono verificate nel periodo compreso tra marzo e aprile 2020.

Il Comune, dopo aver ottenuto il riconoscimento da parte del ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo dell'eccezionalità degli eventi calamitosi, ha raccolto le istanze delle aziende che hanno subito danni alla produzione per avere accesso ai ristori del Fondo di solidarietà nazionale.

Conclusa la fase istruttoria e verificata la regolarità delle domande, si è al lavoro per erogare il contributo direttamente sui conti correnti forniti dai beneficiari.

«I continui cambiamenti climatici mettono sempre più a rischio le nostre produzioni» ha spiegato Michele Patruno, Sindaco di Spinazzola. «L'amministrazione comunale è sempre vicina al comparto agricolo che è la nostra maggiore industria e regge gran parte dell'economia della città. Grazie all'importante lavoro compiuto dagli uffici comunali nostri agricoltori riceveranno presto, o hanno gia ricevuto, le somme per compensare, seppure in parte, i danni ricevuti alla produzione a causa degli eventi calamitosi».
  • agricoltura
  • comune di spinazzola
Altri contenuti a tema
Spinazzola festeggia i 103 anni di nonna Gina Spinazzola festeggia i 103 anni di nonna Gina Gli auguri del sindaco Patruno in rappresentanza dell'intera comunità
Coldiretti plaude al riconoscimento dello stato di calamità naturale in Puglia Coldiretti plaude al riconoscimento dello stato di calamità naturale in Puglia Nonostante sia la regione meno piovosa d'Italia si registra una dispersione di addirittura l'89% dell'acqua piovana
Avvisi di giacenza Imu, Tari e Tasi, una vicenda rocambolesca Avvisi di giacenza Imu, Tari e Tasi, una vicenda rocambolesca Raccomandate "ballerine" finiscono in una tabaccheria di Minervino Murge, poi la comunicazione: «Saranno nuovamente recapitate»
13 mila i giovani pugliesi al vertice di aziende agricole 13 mila i giovani pugliesi al vertice di aziende agricole Pandemia e guerra hanno accelerato il fenomeno del "ritorno alla terra"
Il clima minaccia le colture: perso il 21% delle produzioni in Puglia Il clima minaccia le colture: perso il 21% delle produzioni in Puglia L'analisi di Coldiretti sull'andamento dell'annata agraria
Dal Pnrr 3.2 milioni per un intervento di edilizia scolastica Dal Pnrr 3.2 milioni per un intervento di edilizia scolastica Accolto anche il progetto di riqualificazione di via Coppa. In arrivo 1 milione e 500 mila euro per il presidio territoriale di assistenza
Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Sicolo (Cia Puglia): «Sul Psr grande lavoro della Regione» Dall'organizzazione un auspicio: «Il 2023 sia l'anno del rilancio»
Contributi fitto casa, 5 mila euro dalla Regione per Spinazzola Contributi fitto casa, 5 mila euro dalla Regione per Spinazzola Destinati oltre 5,5 milioni alla Bat
© 2001-2023 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.