Pasquale Di Noia - Forza Italia
Pasquale Di Noia - Forza Italia
Politica

Pasquale Di Noia nuovo segretario di Forza Italia Spinazzola

La nomina da parte del segretario provinciale De Mucci

L'avvocato spinazzolese Pasquale Di Noia è il nuovo segretario cittadino di Forza Italia.

La nomina è avvenuta nei giorni scorsi da parte del segretario provinciale Luigi De Mucci. Un riconoscimento per l'impegno politico di De Noia nelle fila del partito.

«La presenza di Forza Italia anche a Spinazzola segna l'inizio di un nuovo progetto politico, con l'obiettivo di coniugare le energie più giovani con l'esperienza e la competenza di coloro i quali, nel corso degli anni, hanno già dato tanto al nostro progetto moderato e liberale.
La mia - e nostra - più grande ambizione è dimostrare che insieme si può riportare la politica sui territori e dare risposte concrete, lavorando con serietà e determinazione.
Con questi auspici, mi adopererò, con la consueta passione ed energia, a comporre una aggregazione di donne ed uomini coesa, responsabile e competente sul territorio, che vogliono bene alla città, e capace di guardare alla politica con spirito di servizio e dedizione verso la cosa pubblica, riaffermando quei valori cristiani e di libertà da cui il nostro Partito è nato ed a cui, oggi più che mai, si ispira» afferma il neo segretario.

E continua: «Nuove sfide quindi ci attendono, a partire dalle prossime elezioni regionali, e siamo pronti ad affrontarle con ritrovato entusiasmo e determinazione, senza però perdere di vista le priorità del nostro "martoriato" territorio quali la sanità (dopo la chiusura del Presidio Ospedaliero da parte del Governatore Emiliano), il lavoro (che spinge i nostri giovani ad emigrare), le infrastrutture (la viabilita stradale dissestata, con la strada ex R6 mai completata, e la rete ferroviaria Barletta- Spinazzola oramai abbandonata), il sociale (particolare attenzione per gli anziani, che costituiscono gran parte della nostra popolazione)»

Il rapporto comune - regione sotto la lente di ingrandimento dell'avvocato De Noia. «Su questi temi intendiamo costruire una proposta credibile e sostenibile già dalle prossime elezioni regionali, all'interno della quale dovrà necessariamente trovare posto la soluzione delle problematiche legate alla sistematica privazione alla nostra comunità dei servizi pubblici essenziali, al pari dei problemi che rendono difficoltosa la valorizzazione dello straordinario patrimonio paesaggistico-culturale di cui disponiamo, che può rappresentare il vero elemento di crescita, di sviluppo e di rilancio del nostro territorio.
In un momento in cui molti sembrano interessati più ad occupare postazioni che ad elaborare programmi, Forza Italia sta già lavorando per individuare proposte utili alla risoluzione dei tanti problemi, in piena sinergia con i Dirigenti nazionali, regionali e provinciali del Partito e con gli altri Circoli cittadini della BAT, per costruire insieme un programma che consenta di ridare dignità ad una comunità e a un territorio, oramai spogliato di tutto, anche di diritti imprescindibili garantiti dalla nostra Costituzione quali la salute e il lavoro».

Un passaggio anche sulla politica cittadina. «A livello locale, Forza Italia, è pronta al dialogo sui programmi con le forze politiche, le associazioni presenti sul territorio e con tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra città. Vogliamo che a Spinazzola ci sia un partito della "buona politica" che metta al bando personalismi che sono la negatività dell'agire politico e favorisca invece la partecipazione, recuperando la cultura del rispetto e delle idee. Nei prossimi giorni sarà pertanto costituito l'organigramma locale, e nell'immediato futuro sarà aperta anche la sede del partito. Sono in tanti a non attendere altro che rituffarsi nell'impegno: a loro rivolgo un appello al ritorno alla politica militante. E' l'ora di ricominciare a discutere di idee e programmi per la città, per consentirle un futuro e nuove prospettive».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
De Mucci (FI Bat): "La Bat si è dimostrata la provincia più forzista di Puglia" De Mucci (FI Bat): "La Bat si è dimostrata la provincia più forzista di Puglia" "Con una percentuale pari al 12,30% ha superato tutti gli altri territori regionali"
Il sen. Dario Damiani (FI) componente della Commissione per il controllo sugli enti di previdenza Il sen. Dario Damiani (FI) componente della Commissione per il controllo sugli enti di previdenza La Commissione avvierà i propri lavori mercoledì 5 dicembre
Forza Italia si appresta ad affrontare le prossime sfide elettorali Forza Italia si appresta ad affrontare le prossime sfide elettorali I vertici regionali di Forza Italia incontrano il presidente Berlusconi
Everest018, De Mucci (FI Bat): "L'Italia è un paese non più per giovani e tanto meno per anziani" Everest018, De Mucci (FI Bat): "L'Italia è un paese non più per giovani e tanto meno per anziani" Concluso il Campus nazionale dei giovani di Forza Italia, svoltosi all'Hotel Riva del Sole di Giovinazzo
Le nomine dei parlamentari del territorio nelle varie Commissioni Le nomine dei parlamentari del territorio nelle varie Commissioni La barlettana sen. Messina (PD) segretaria della commissione territorio e ambiente, dove incontra il suo concittadino sen. Quarto (M5S)
Lega, Vitali (FI): "Berlusconi chiede coesione coalizione, Salvini dica da che parte vuole stare" Lega, Vitali (FI): "Berlusconi chiede coesione coalizione, Salvini dica da che parte vuole stare" Nota del coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Luigi Vitali
Veto di Mattarella a nomina del prof. Savona a ministro: "Creato un precedente rischioso per la prassi costituzionale" Veto di Mattarella a nomina del prof. Savona a ministro: "Creato un precedente rischioso per la prassi costituzionale" Francesco Tomasicchio, Dirigente Nazionale di Gioventù Nazionale risponde a Gaetano Scamarcio di Forza Italia Giovani Bat
Scontro dentro Forza Italia, adesso la battaglia è sul simbolo. Marmo contro De Mucci Scontro dentro Forza Italia, adesso la battaglia è sul simbolo. Marmo contro De Mucci Nelle tre città della Bat in cui si voterà il prossimo 10 giugno non comparirà il simbolo di Forza Italia
© 2001-2020 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.