Infermieri
Infermieri
Scuola e Lavoro

Precariato Asl Bt, Cgil: «Assunzioni stabili ed a tempo indeterminato per Oss e infermieri»

Nota della segreteria provinciale della Funzione pubblica Cgil Bat

La segreteria provinciale della Funzione pubblica Cgil Bat interviene in merito al superamento del precariato in ambito sanitario nella nostra provincia.

«Apprendiamo dagli organi di stampa delle proteste dei lavoratori precari assunti a tempo determinato dalla Asl Bat con la qualifica di O.S.S., anche degli Operatori che inseriti nella graduatoria concorsuale regionale, di pari qualifica, approvata dagli Ospedali Riuniti di Foggia, attendono l'utilizzo della stessa con assunzione a tempo indeterminato nella Bat.

A tal proposito, apprezziamo gli adempimenti della Direzione strategica dell'azienda sanitaria provinciale nel "favorire la lotta e superamento del precariato" rispetto all'utilizzo della graduatoria concorsuale, per assunzioni stabili ed a tempo indeterminato, a copertura dei fabbisogni di personale sempre più crescenti. Soprattutto in questo particolare periodo emergenziale al fine di garantire continuità dei Lea, livelli essenziali di assistenza, così come, in assenza di graduatoria concorsuale per infermieri, il fatto di aver proposto assunzioni durature sino a 36 mesi.

Ma rappresentiamo la necessità di procedere ad assunzioni stabili ed a tempo indeterminato per gli Operatori Socio Sanitari e, contestualmente, al fine di non disperdere le professionalità ed esperienze acquisite sul campo, garantire la copertura di attività necessarie a soddisfare i bisogni della cittadinanza nel corso delle attuali fasi di particolare picco emergenziale da Covid-19, la proroga dei contratti in scadenza a gennaio 2021 anche per "sostituzioni di personale assente a vario titolo" (gravidanze, lunghi periodi di malattie, quarantena, infortuni da Covid, permessi 104/92 ecc…) necessarie appunto, al supporto nell'assistenza infermieristica e continuità socio-assistenziale garantita dagli OSS soprattutto nei reparti ospedalieri Covid-19 ed in attività domiciliari ove prevista.

Pertanto, la Funzione pubblica Cgil Bat nel continuare la sua battaglia per il superamento del precariato, sempre sostenuta a tutti i livelli dell'organizzazione, ritiene prioritarie assunzioni stabili ed a tempo indeterminato e chiede di non lasciare vuoti gli organici rivenienti da carenze urgenti ed improrogabili, tenuto conto del picco di attività richiesta (mediante copertura dei posti e attività con personale a tempo determinato) anche prorogando ove possibile fino a 36 mesi i contratti a tempo determinato».
  • Asl BT
  • fp cgil
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.