Sede Asl BAT
Sede Asl BAT
Enti locali

Spesa fondi FESR, Asl Bat peggiore in Puglia

Spesi 10 dei 15 milioni disponibili. Rendiconto 2007/2013 in III^ Commissione

C'è la Asl di Bari che ha speso tutti i soldi a propria disposizione, ma c'è anche la Asl Bat che invece non ha speso circa 5 milioni di euro dei 15 disponibili. E' il resoconto di cui si è discusso nell'audizione in III commissione regionale, sull'utilizzo dei fondi comunitari Fesr 2007/2013 da parte delle asl pugliesi.

Ad essere ascoltati i direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi e i rappresentanti dei collegi dei sindaci, che si sono riservati di far pervenire alla commissione le relazioni dettagliate sui progetti realizzati e sulle risorse effettivamente impegnate.

Da una rapida ricognizione, l'Asl Bari, come detto, ha impiegato tutti i fondi a valere sulla programmazione dei Fesr 2007/2013 per un totale di 12 milioni di euro, mentre l'Asl di Lecce ha impegnato circa 28 milioni e 237 mila euro per la ristrutturazione e il potenziamento delle strutture territoriali. Trenta i milioni assegnati invece alla Asl Taranto, che è riuscita a rendicontarne 27 realizzando 21 interventi. Dei 15 milioni 462mila euro assegnati alla Asl Bat, invece, ne sono stati impiegati 10 milioni 300mila, mentre l'Asl Brindisi a fronte di un finanziamento di 16 milioni 130 mila, ne ha impiegati 15 milioni 256 mila per la realizzazione di 18 interventi. L'Asl Foggia, a fronte di una dotazione di 17 milioni di euro, ne ha utilizzati 15 milioni 929 mila.
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Salute mentale: a Spinazzola ragazzi in aula con i "libri viventi" Presentato il progetto di prevenzione “Io posso se conosco. Storie di resilienza”
A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni A Spinazzola attivi due nuovi ecotomografi di ultima generazioni Vanno a potenziare gli ambulatori di radiologia e cardiologia
Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» Pulizie negli ospedali della Bat, Cisl: «Pronti a chiedere l'intervento degli ispettori ministeriali» «Ci si trova impreparati proprio nel periodo più critico dell'anno»
Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Quinto registro tumori Asl Bat, la presentazione a Bisceglie Il documento sarà illustrato nel corso di un lungo convegno all'Hotel Salsello
Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat Gestione delle trombolisi, riconoscimento all'Asl Bat L'équipe di neurologia del "Dimiccoli" di Barletta ha ricevuto il Gold award peer la qualità della gestione dell'ictus
Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Lavori in medicina nucleare, dal 15 maggio attiva la Pet-tac mobile Dimatteo: «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato il servizio per garantire continuità e sicurezza delle cure»
Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Asl Bat, l'immunoterapia nuova frontiera del trattamento contro i tumori Nel 2022 sono state erogate quasi 4mila prestazioni ambulatoriali
Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Una donna di Spinazzola dona fegato, reni e cornee Dimatteo, direttore generale Asl Bt: «Grazie alla famiglia che ha dato il consenso»
© 2001-2024 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.