Pier Glionna
Pier Glionna
Attualità

Spinazzola set di "Distanza Zero", un corto per sensibilizzare alla sicurezza

Glionna regista del progetto Inail Puglia

Cominceranno il prossimo ottobre tra Spinazzola e Barletta, le riprese di "Distanza Zero"" il nuovo cortometraggio firmato dal regista Pier Glionna e dallo sceneggiatore Claudio Romanazzi.

Un progetto INAIL PUGLIA per la realizzazione di un corto cinematografico in materia di salute e sicurezza, con il fine di sensibilizzare sulla tematica.

Da poco terminate le riprese di "Carpe Diem", prodotto dalla Roma Film Academy, Pier Glionna sceglie ancora una volta di girare nel territorio spinazzolese (sua città d'origine), aggiungendo questa volta Barletta e portando sullo schermo la sicurezza a lavoro e la sicurezza stradale.

Protagonista è Diego Graneri, giovane attore scoperto dal regista Glionna e che debutta davanti alla macchina da presa per raccontare la storia di Dario, un giovane rider per un servizio di food delivery.

Nel cast tanti volti giovani come Domenico Panarello, protagonista di "Un Giudice Ragazzino" e Fabiola Presti. La sceneggiatura è firmata da Claudio Romanazzi, la fotografia è di Elena Altare, la scenografia di Alessandra Crinò, i costumi di Michela Turetta e il suono di Alessia Alberti.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Un pizzico di Spinazzola alla Festa del Cinema di Roma Un pizzico di Spinazzola alla Festa del Cinema di Roma Il borgo è una delle location del film "Io sto bene" di Donato Rotunno, con Renato Carpentieri
Da Spinazzola al Bif&st, tre i premi per "Pinocchio" al festival barese Da Spinazzola al Bif&st, tre i premi per "Pinocchio" al festival barese L'attore e regista Roberto Benigni premiato per il suo ruolo nel film di Matteo Garrone
"Spaccapietre" dei fratelli De Serio porta Spinazzola alla Mostra del Cinema di Venezia "Spaccapietre" dei fratelli De Serio porta Spinazzola alla Mostra del Cinema di Venezia Girato tra Bari, Spinazzola e Pulsano è l'unico film italiano in concorso alle “Giornate degli autori”
Spinazzola e il Covid-19, paure e speranze in un documentario Spinazzola e il Covid-19, paure e speranze in un documentario Il progetto realizzato da Rosetta D'Amato che sarà proiettato dall'11 al 18 agosto
Ciak si gira! Spinazzola torna ad essere set per un cortometraggio Ciak si gira! Spinazzola torna ad essere set per un cortometraggio La troupe di “Clementina-storia di un sognatore” riporta il borgo indietro nel tempo
La scenografia di Spinazzola nel film "Pinocchio" conquista anche i Nastri d'Argento La scenografia di Spinazzola nel film "Pinocchio" conquista anche i Nastri d'Argento Incetta di premi per il film di Matteo Garrone girato nel nostro territorio
In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche Capone: «La Regione Puglia finanzia tutte le attività in programma con Apulia Film Commission»
Trionfo anche per Spinazzola ai David di Donatello con "Pinocchio" di Matteo Garrone Trionfo anche per Spinazzola ai David di Donatello con "Pinocchio" di Matteo Garrone Cinque i premi per il film girato anche nella nostra città, fra Masseria Salomone e Grottelline
© 2001-2020 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.