"Sport e Periferie 2026": a Spinazzola una piscina comunale coperta semi-olimpionica
Attualità

"Sport e Periferie 2026": a Spinazzola una piscina comunale coperta semi-olimpionica

Una struttura che Spinazzola aspetta da tanti anni e che finalmente si potrà realizzare

"Lo sport è futuro, crescita e qualità della vita. Per questo continuiamo a lavorare con determinazione per dare a Spinazzola strutture moderne e opportunità concrete. In questa direzione, ieri 22/06/2026, abbiamo approvato la delibera di Giunta Comunale per la partecipazione del Comune di Spinazzola all'Avviso pubblico "Sport e Periferie 2026". Dopo il progetto del campo sportivo, finanziato e realizzato, abbiamo deciso di candidare un'altra opera strategica per la nostra città: la realizzazione di una piscina comunale coperta semi-olimpionica". Si legge nella nota del sindaco di Spinazzola, Michele Patruno.

"Una struttura che Spinazzola aspetta da tanti anni e che, grazie a questa opportunità, speriamo finalmente di poter realizzare. L'investimento complessivo previsto è di 990.000 euro, di cui 900.000 euro richiesti a finanziamento e 90.000 euro di compartecipazione comunale. Continua così il nostro impegno per costruire una città più moderna, attenta ai bisogni dei cittadini e capace di offrire nuovi spazi dedicati allo sport, al benessere e alla socialità. Adesso non resta che attendere l'esito e sperare che anche questo progetto possa essere finanziato, per trasformare un'attesa lunga anni in una realtà concreta per tutta la comunità".
  • Sport
Altri contenuti a tema
“Traversata Stretto di Messina 2026”: l’impresa dell’atleta di Spinazzola Sebastiano Galantucci “Traversata Stretto di Messina 2026”: l’impresa dell’atleta di Spinazzola Sebastiano Galantucci Alcuni atleti dell’Aquarius Piscina di Canosa hanno nuotato da Messina fino alla Calabria
Campionati Italiani Paralimpici, sindaco Patruno: «Le mie congratulazioni a Orlando Barrasso» Campionati Italiani Paralimpici, sindaco Patruno: «Le mie congratulazioni a Orlando Barrasso» Il messaggio del sindaco Michele Patruno
Maurizio Carulli conquista il titolo di Campione Italiano Assoluto di Serie C biliardo, le congratulazioni del sindaco Patruno Maurizio Carulli conquista il titolo di Campione Italiano Assoluto di Serie C biliardo, le congratulazioni del sindaco Patruno «Spinazzola festeggia con te questo importante traguardo e ti augura che sia solo il primo di tanti altri successi»
Sport, mare e arte: storie di inclusione e comunità in Puglia Sport, mare e arte: storie di inclusione e comunità in Puglia 26 le iniziative nate nell’ambito dell’Avviso del Dipartimento Welfare della Regione Puglia “Sport Inclusivo – Interventi di contrasto della povertà educativa mediante la promozione dello sport”
Taekwondo Itf: al PalaDisfida 380 atleti per i passaggi di grado, presente anche Spinazzola Taekwondo Itf: al PalaDisfida 380 atleti per i passaggi di grado, presente anche Spinazzola Una “marea bianca” giunta da tutta la Bat
Spinazzola, il nuovo impianto sportivo “Alen Fasciano” pronto a riaprire Spinazzola, il nuovo impianto sportivo “Alen Fasciano” pronto a riaprire Inaugurazione prevista il 6 ottobre
Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Indice di sportività, la BAT non brilla: 98° posto su 107 nella classifica di "Il Sole-24 Ore" Il dato poco lusinghiero per la provincia, tra le ultime in Italia
Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Da martedì 22 aprile domande per progetti e campi estivi sportivi Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi l’Avviso pubblico
© 2001-2026 SpinazzolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SpinazzolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.